Cataloghi Area riservata Italiano English Français

PALAZZO DELLO SPORT "PALA YAMAMAY" BUSTO ARSIZIO (VA)


Efficientamento energetico palazzo dello sport Pala Yamamay di Busto Arsizio tramite sistema brevettato SUPER HUB RADIATOR finalizzato alla produzione di acqua calda sanitaria con la sola energia rinnovabile della pompa di calore. L’intervento realizzato consiste nell’installazione di n. 3 puffer di acqua tecnica da 800 litri mod. ARM1 800 ognuno dei quali alimentato da n. 2 Booster HR 7.8 in PdC in cascata. Ogni accumulo è dotato di un scambiatore ACS in rame alettato da 5,26 m2 direttamente immerso in acqua tecnica, i 3 scambiatori ACS sono poi collegati in parallelo tra di loro ed alimentano n. 24 docce suddivise su n. 4 spogliatoi. Tale sistema permette di produrre grandi quantitativi di ACS senza consumare combustibili fossili, senza inquinare e senza rischio di legionellosi; aspetto molto sensibile in questa struttura dove viene disputato il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie A.

LUXURY APARTMENT MONTE CARLO (PRINCIPATO DI MONACO)


Pompe di calore HPE EVO 16T di ultima generazione full inverter R32 accoppiate alle Power Unit in acciaio inox custom made in Accorroni, in appartamento di lusso presso Monte Carlo nel Principato di Monaco proprio davanti alla partenza del Gran Premio di Monaco. La ACCORRONI oggi rappresenta una delle pochissime aziende in grado di fornire soluzioni ad energie rinnovabili su misura dalla climatizzazione alla ventilazione meccanica controllata fino ai terminali di impianto. Tale importante fornitura è stata resa possibile grazie al bellissimo lavoro di squadra con personale Accorroni al fianco della ditta installatrice specializzata nel settore delle ristrutturazioni d'interni di lusso e loro arredi sita a Monte Carlo.

CAMPO SPORTIVO CASETTE D'ETE (FM)


Questo nuovo campo da calcio da 53mila metri quadrati a Casette D’Ete, frazione di Sant’Elpidio a Mare, è stato realizzato da Diego Della Valle e dalla sua famiglia. In tale struttura dotata di tribuna coperta, spogliatoi, parcheggi ed un rettangolo di gioco con manto in erba naturale potranno essere disputate le partite fino alla serie D. E’ con grande orgoglio che la scelta progettuale e la fornitura di pompe di calore per la produzione acs sia ricaduta nel brevetto Hub Radiator della ditta osimana Accorroni. Questo perché Hub Radiator è l’unico brevetto internazionale in grado di produrre acqua calda sanitaria con 1 o più booster in pompa di calore a scambio diretto fino a 5mila litri di accumulo per la produzione acs. Il brevetto Hub Radiator grazie allo scambio diretto in acqua permette di avere tempi di ripristino e sbrinamenti dimezzati rispetto a tutti gli altri sistemi in pompa di calore tradizionali e dei consumi ridottissimi con assorbimenti di 2,2 kW in cascata per ogni unità esterna utilizzata. Il vantaggio di tale brevetto è ancora più esaltato grazie alla tecnologia inverter dei 4 compressori Twin Rotary da 9 kW della ditta Accorroni che è stata fornita in questa prestigiosa referenza

SUPERMERCATO ALDI NOVARA (NO)


La catena di supermercati Aldi per la filiale di Novara ha scelto Accorroni per la produzione di acqua calda sanitaria in pompa di calore tramite Hub Radiator Black da 3.000 litri con 3 booster 7.8 in cascata. Tale sistema è il migliore sul mercato a livello di risparmio energetico grazie al brevetto dello scambio diretto gas refrigerante-acqua tecnica portando l’acqua ad una temperatura di 60°C. Anche per la produzione di acqua refrigerata e di riscaldamento è stato scelto il brevetto Accorroni Hub Radiator nella versione VT da 800 litri con 6 booster in cascata.

CONDOMINIO RESIDENZIALE FIUMICINO (RM)


Il Gruppo Accorroni è orgoglioso di aver fornito questa importante commessa di 45 sistemi ibridi brevettati Hub Radiator Pack C per questo nuovo edificio residenziale presso Fiumicino (RM). Hub Radiator Pack C è composto da una caldaia a condensazione modulante e pompa di calore brevettata: la caldaia integra il calore generato dalla pompa di calore in base alla temperatura esterna, ed al fabbisogno della famiglia, migliorando l’efficienza energetica in tutte le stagioni. Aumenta il risparmio energetico e si riducono notevolmente le emissioni di CO2, tutelando così l’ambiente. Il design compatto della pompa di calore ibrida pensile (solamente 28 cm di profondità) richiede uno spazio di installazione minimo e si integra perfettamente con installazioni a radiatori. Tale soluzione può accedere alle detrazioni del 50% - 65% - Conto Termico e SUPERbonus 110% in quanto se installato in sostituzione di una vecchia caldaia, consente un salto di due classi energetiche, come richiesto dal Decreto Rilancio.

CONAD NOCERA UMBRA (PG)


La produzione di acqua calda sanitaria di questo nuovissimo Conad costruito a Nocera Umbra (PG) è prodotta tramite sistema in pompa di calore brevettato Accorroni Hub Radiator Black che prevede un puffer di acqua tecnica da 1.500 litri mod., equipaggiato con scambiatore sanitario in rame alettato da 6,34 m2 ,riscaldato da 2 Booster HR 7.8 che lavorano a scambio diretto con condensatore direttamente immerso nella parte bassa del puffer. Il sistema è dotato di un terzo condensatore supplementare per un eventuale aumento di potenza futura senza dover modificare l’impianto idraulico. Tale sistema garantisce tempi di ripristino rapidissimi e l’igienicità del circuito sanitario grazie allo scambiatore ACS immerso nella parte superiore del puffer di acqua tecnica che consente di evitare shock termici costosi e garantisce l’assenza delle condizioni di proliferazione dei batteri della legionella.

ALFAGOMMA INDUSTRIAL SPA SANT'ATTO (TE)


Il Gruppo Alfagomma è leader mondiale nella produzione di sistemi per fluidi industriali ed idraulici con più di 3.915 dipendenti nel mondo per un totale di 442 milioni di euro di fatturato. La Accorroni è stata scelta come azienda fornitrice di un AS 900 EX generatore d'aria calda a basamento a gas da esterno a basso nox (ERP Ready) da ben 1.136,00 kW in grado di riscaldare tutto il sito produttivo di Sant'Atto in provincia di Teramo. Come Accorroni siamo molto orgogliosi di tale prestigiosa fornitura di uno dei gruppi più importanti a livello mondiale di tubi idraulici in gomma e termoplastici industriali.

CONAD PIAN DI MASSIANO (PG)


La produzione di acqua calda sanitaria di questo nuovissimo Conad costruito a a Pian di Massiano (PG) è stata resa possibile grazie al sistema in pompa di calore brevettato Accorroni Hub Radiator Black che prevede un puffer di acqua tecnica da 1.500 litri mod., equipaggiato con scambiatore sanitario in rame alettato da 6,34 m2 , riscaldato da 2 Booster HR 7.8 che lavorano a scambio diretto con condensatore direttamente immerso nella parte bassa del puffer. Il sistema è dotato di un terzo condensatore supplementare per un eventuale aumento di potenza futura senza dover modificare l’impianto idraulico. Tale sistema garantisce l’igienicità del circuito sanitario grazie allo scambiatore ACS immerso nella parte superiore del puffer di acqua tecnica che consente di evitare shock termici costosi e garantisce l’assenza delle condizioni di proliferazione dei batteri della legionellosi.

TOD’S SHOPPING CENTER CASETTE D’ETE (FM)


Riqualificazione energetica Centro Commerciale “Il Castagno” di Casette d’Ete tramite sistema brevettato SUPER HUB RADIATOR per la produzione di acqua calda sanitaria. Il sistema prevede un puffer di acqua tecnica da 1.500 litri mod. ARM1 1500, equipaggiato con scambiatore sanitario in rame alettato da 6,34 m2 , riscaldato da un Booster HR 7.8 solo caldo che lavora a scambio diretto con condensatore direttamente immerso nella parte bassa del puffer. Il sistema è dotato di un secondo scambiatore condensatore supplementare per un eventuale aumento di potenza futura senza dover modificare l’impianto idraulico. Tale sistema garantisce l’igienicità del circuito sanitario grazie allo scambiatore ACS immerso nella parte superiore del puffer di acqua tecnica che consente di evitare shock termici esosi e garantisce l’assenza delle condizioni di proliferazione dei batteri della legionellosi

CONAD CIAMPINO (RM)


Altra referenza che testimonia nuovamente la scelta per la produzione di acqua sanitaria tramite il sistema brevettato in pompa di calore Hub Radiator Accorroni presso questo nuovissimo Conad a Ciampino (RM). Hub Radiator Black prevede un doppio puffer di acqua tecnica da 1.000 litri in cascata, equipaggiato con doppio scambiatore sanitario in rame alettato da 5,26 m2 ,riscaldato da 2 Booster HR 7.8 che lavorano a scambio diretto con condensatore direttamente immerso nella parte bassa del puffer. Il sistema è dotato di un terzo condensatore supplementare per un eventuale aumento di potenza futura senza dover modificare l’impianto idraulico. Tale sistema garantisce tempi di ripristino rapidissimi e l’igienicità del circuito sanitario grazie allo scambiatore ACS immerso nella parte superiore del puffer di acqua tecnica che consente di evitare shock termici costosi e garantisce l’assenza delle condizioni di proliferazione dei batteri della legionella.

ORMESA FOLIGNO (PG)


La ditta Ormesa, nasce 30 anni fa dall’iniziativa e dall’esperienza dei coniugi Menichini, tecnici ortopedici, specializzandosi nella progettazione e nella produzione di ausili per la riabilitazione motoria e posturale principalmente di bambini e anziani, come sistemi di postura, passeggini, seggioloni, carrozzine posturali, stabilizzatori, deambulatori e tricicli. Oggi il mercato di riferimento è mondiale. Nel suo settore di riferimento, che è sia meccanico che medicale, la Ormesa si distingue per la sua proposta di "soluzioni originali" tecnico-funzionali che superano gli standards internazionali di qualità e sicurezza, diventando una eccellenza sia in Italia che all’estero. La produzione dell’acqua calda sanitaria del nuovissimo stabilimento di Foligno in via di ultimazione è resa possibile grazie al brevetto in pompa di calore Accorroni Hub Radiator Black da 1.500 litri con 2 booster in pdc a scambio diretto 7.8. In sole 2 ore siamo riusciti a portare la produzione di acqua calda sanitaria da 26°C a 50°C di mandata, risultato inarrivabile con pompe di calore grazie al brevetto Accorroni.

FIMET SRL CASTO (BS)


Fimet, acronimo di Finitura Metalli è una azienda di Casto (BS) specializzata nella produzione di maniglie di altissima qualità per porte. Tutto il capannone è climatizzato grazie ai sistemi Accorroni di cui 6 aeortermi Style 15 caldo freddo con 3 caldaie da 100 kW a condensazione per il riscaldamento ed un refrigeratore solo freddo da 90 kW per il condizionamento. La parte degli uffici è climatizzata grazie alla nuovissima pompa di calore ad inverter R32 HPE 30, con dei rendimenti di Cop tra i più alti del mercato.

NORDELAIA HOTEL CREMOLINO (AL)


NORDELAIA HOTEL è la prima struttura costruita in bioedilizia e bioarchitettura come Wine Resort & Spa dove il Gruppo Accorroni è stato protagonista di tutta la fornitura dei terminali di impianto e di ventilazione meccanica controllata attiva. Grazie alla consegna di 22 macchine di ventilazione meccanica controllata attiva denominata FAN DRIVE by Accorroni; tale struttura può produrre in una unica macchina totalmente integrata (installabile verticalmente od orizzontalmente) caldo, freddo, ricambio dell’aria e deumidificazione. Oltre alle 22 macchine di ventilazione meccanica controllata è stato fornito come Accorroni tutta la parte dell’impianto radiante per il riscaldamento con oltre 2.000 m2 di pex con tecnologia disconnect che permette di realizzare un massetto di spessore ridotto, appena 1,5 cm sopra il tubo. Come Gruppo Accorroni ci riteniamo veramente soddisfatti di tale prestigiosa fornitura.

CENTRO POLISPECIALISTICO FUTURA DIAGNOSTICA AVELLINO (AV)


Il Centro Polispecialistico Futura Diagnostica ha per scopo quello di effettuare analisi di laboratorio per i settori di Chimica Clinica e Tossicologia, Microbiologia e Sieroimmunologia, Ematologia, Genetica Medica e Biologia Molecolare. Tutta la climatizzazione del centro specialistico è resa possibile grazie a 2 pompe di calore inverter in cascata Accorroni HPE 18 Trifase e 30 ventilconvettori della linea FR parete/soffitto.

COLGATE PALMOLIVE ANZIO (RM)


Colgate Palmolive è una multinazionale statunitense che si occupa della produzione e della distribuzione di prodotti per la cura del corpo (saponi, doccia schiuma, sciampi, deodoranti, schiume da barba), per la pulizia della casa (detergenti liquidi, ammorbidenti, detersivi) e per l'igiene orale (dentifrici, collutori, spazzolini). Appartiene alla Colgate il marchio Hill's, che commercializza prodotti veterinari. Tale referenza prestigiosa presso la filiale di Anzio (RM) è di un totale di 12 mini-chiller caldo freddo Accorroni di cui 11 da 5 kW ed 1 modello da 10 kW.

Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus Olmarello (SP)


La casa di cura Cardinale Maffi di Olmarello è situata nelle Colline di Castelnuovo Magra (SP) in una ex residenza nobiliare settecentesca che divenne patrimonio dell’Opera Pia “Imperiale-Lercari-Scarabelli” di Sarzana. Tale struttura è climatizzata tramite sistemi brevettati dalla Accorroni modello Superhub Radiator Top in grado di produrre caldo, freddo ed acqua calda sanitaria senza interruzione di ciclo. La produzione di acqua calda sanitaria viene fatta tramite 1 booster 7.8 a scambio diretto nell’unità interna ARM2 800 dotata di scambiatore istantaneo antilegionella e collettori solari sottovuoto HV 12, con la contemporanea produzione di caldo/freddo su accumulatore VT 300 tramite altri 3 booster in cascata da 7.8. Come terminali di impianto per la distribuzione dell’aria calda/fredda ci sono 12 cassette a 2 tubi mod. CVCB 29 con valvole a 3 vie e 2 recuperatori puntuali mod. AHP 55 con sanificazione dell’aria ABIOX AIR 125.

TENUTA PEZZOPANE (CE)


Tenuta Pezzopane è una tenuta di charme immersa tra sette ettari di vigne, tra natura incontaminata e ricca di storia presso Ruviano (CE). All’interno del resort gli arredi esprimono un gusto contemporaneo che unisce forme semplici e colori caldi e accoglienti. La produzione di acqua calda sanitaria è prodotta grazie al brevetto in pompa di calore Accorroni Hub Radiator Black da 1.500 litri con 2 booster in pdc a scambio diretto 7.8 ed integrazione di pannelli solari termici. Tale sistema garantisce tempi di ripristino rapidissimi e l’igienicità del circuito sanitario grazie allo scambiatore ACS immerso nella parte superiore del puffer di acqua tecnica che consente di evitare shock termici costosi e garantisce l’assenza delle condizioni di proliferazione dei batteri della legionella.

CONDOMINIO HELIOS CHIARAVALLE (AN)


A2B ACCORRONI E.G. è stata scelta dalla Parasecoli Costruzioni Edili per la realizzazione degli impianti termici del condominio Helios. Helios è composto da 24 appartamenti residenziali in classe energetica A+ e si distingue per eccellenza ed innovazione nel campo energetico grazie all’utilizzo del sistema in pompa di calore brevettato a livello internazionale HUB RADIATOR 100% Made in Italy che sfrutta l’energia rinnovabile. Questo nuovo sistema in pompa di calore è in grado di produrre riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria permettendo di abbattere drasticamente i consumi ed i costi di gestione riferiti a tutti gli impianti domestici di climatizzazione e produzione di ACS con il totale rispetto della collettività e dell’ambiente utilizzando solo ed esclusivamente energia pulita.

RELAIS VILLA LANZIROTTI CALTANISSETTA (CL)


L’Hotel Relais Villa Lanzirotti è una villa storica, situata a Caltanissetta, e creata all’interno di un pregevole esempio di edilizia suburbana residenziale. La villa, di impianto ottocentesco, fu costruita nella seconda metà del secolo XIX. L’intero impianto di climatizzazione e di produzione di acqua calda sanitaria sono stati totalmente forniti del Gruppo Accorroni con i seguenti prodotti: Scaldacqua a pompa di calore brevettato Hub Radiator Black da 2.500 litri, Termoaccumulatore VT 1.000 litri caldo-freddo, 9 booster a pompa di calore 7,8 kW,1 termoventilante MHD 4/3 e 10 ventilconvettori ad inverter ad incasso modello Accorroni FCO-Zeffiro fanno parte di questa fornitura molto importante e prestigiosa per tutta l’azienda Accorroni.

MOTEL ONE EDIMBURGO (SCOZIA)


La A2B ACCORRONI E.G. dimostra la sua forte capacità di internazionalizzazione grazie ad un’altra prestigiosa fornitura di 2 chiller insonorizzati RPE X 90 a gas R410A (per un totale di quasi 170 kW di potenza frigorigera) per la refrigerazione dell’intera struttura Motel One di Edimburgo in Scozia. Motel one è una delle catene di hotel più importanti del settore con oltre 50 strutture presenti in tutto il mondo. La A2B ACCORRONI E.G. con la sua ampiezza di gamma è in grado coprire qualsiasi tipo di esigenza con professionalità serietà e qualità dei suoi prodotti dimostrandolo quotidianamente con forniture di questo tipo.

GREENENERGY HOLDING SAN VITALIANO (NA)


Greenenergy Holding opera da oltre 30 anni nel campo della Waste Management, e si occupa dello smaltimento e del recupero tutte le tipologie di rifiuti liquidi o solidi, di provenienza civile o industriale. Il Gruppo è operativo sull’intero territorio nazionale con un approccio integrato al trasporto, trattamento e valorizzazione dei rifiuti e dispone di un settore dedicato alle attività di bonifica di siti contaminati. La parte di stabilimento di San Vitaliano è climatizzato grazie ad una pompa di calore Accorroni HPE R32 70 inverter con pompa ed accumulo integrati con un COP tra i più alti del mercato.

CENTRO COMMERCIALE ZODIACO ANZIO (RM)


La produzione di acqua calda sanitaria del nuovo Conad Superstore presso centro commerciale Zodiaco di Anzio (RM) è fatta grazie al sistema brevettato Accorroni HUB RADIATOR BLACK da 1500 litri con 2 booster in cascata 7.8. Tale soluzione permette di risparmiare oltre un 40% di costi per la produzione di acqua calda sanitaria rispetto ai tradizionali sistemi a gas metano.

CENTRO SPORTIVO MASONI FORNACETTE (PI)


La produzione di acqua calda sanitaria del Centro Sportivo Masoni di Fornacette (PI) è prodotto dal sistema in pompa di calore brevettato Accorroni Hub Radiator Black che prevede 2 puffer di acqua tecnica da 1.500 litri, equipaggiati di scambiatori sanitari in rame alettato da 6,34 m2 , riscaldati da 4 Booster HR 7.8 che lavorano a scambio diretto con condensatore direttamente immerso in acqua tecnica. Il sistema è dotato anche di un secondo scambiatore fisso dove lavorano i pannelli solari termici ad integrazione . Tale sistema garantisce l’igienicità del circuito sanitario grazie allo scambiatore ACS immerso nella parte superiore del puffer di acqua tecnica che consente di evitare shock termici costosi e garantisce l’assenza delle condizioni di proliferazione dei batteri della legionellosi.

TIEMME RACCORDERIE CASTEGNATO (BS)


Tiemme Raccorderie è leader internazionale nel settore della produzione e commercializzazione di articoli idrotermosanitari (come ad esempio Moduli di distribuzione multizona compatti in cassetta,gruppi idraulici di circolazione e separazione biomassa). Il sito produttivo di Castegnato (BS) è riscaldato da un totale di 12 generatori di aria calda Accorroni modello Mec 57.

PALAZZO CIVILE PESCARA (PE)


La produzione di acqua calda sanitaria di questo palazzo sul lungomare di Pescara è resa possibile grazie al sistema in pompa di calore brevettato Accorroni Hub Radiator Black che prevede un puffer di acqua tecnica da 1.000 litri mod., equipaggiato con scambiatore sanitario in rame alettato da 5,26 m2 , riscaldato da 4 Booster HR 7.8 che lavorano a scambio diretto con condensatore direttamente immerso nella parte bassa del puffer. Tale sistema unico del mercato in pompa di calore di questo litraggio, garantisce l’igienicità del circuito sanitario grazie allo scambiatore ACS immerso nella parte superiore del puffer di acqua tecnica che consente di evitare shock termici costosi e garantisce l’assenza delle condizioni di proliferazione dei batteri della legionellosi.

HOTEL VILLA MEDITERRANEA LIDO DI NOTO SIRACUSA (SR)


Villa Mediterranea è un hotel a Noto Marina d’atmosfera mediterranea, a pochi passi dalla splendida spiaggia dorata di Noto Marina. La produzione di acqua calda sanitaria dell’intera struttura è prodotta grazie al sistema brevettato in pompa di calore Accorroni Hub Radiator. Tale brevetto è l’unico nel panorama europeo in grado di produrre acqua calda sanitaria fino a 3mila litri con booster in pompa di calore a scambio diretto che permettono di avere un risparmio nella produzione di acs rispetto ai sistemi a gas del 40%. I tempi di ripristino non sono un problema per Hub Radiator in quanto si possono installare in cascata più pompe di calore a scambio diretto con lo scopo di raggiungere i tempi di ripristino richiesti dalle strutture dei clienti. Si ringrazia l’installatore partner Dea Impianti di Siracusa per questa bellissima referenza.

SCUOLA A. CESARI SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR)


La produzione di acqua calda sanitaria presso la scuola A. Cesari a San Giovanni Lupatoto (VR) è prodotta totalmente tramite sistema brevettato in pompa di calore Hub Radiator Black con unità interna da 800 litri con scambiatore istantaneo antilegionella e 2 booster in cascata con assorbimento elettrico a partire da 2 kW. Tale sistema è l’unico sul mercato europeo a produrre grandi quantità di acqua calda sanitaria senza i costosi shock antilegionella e con assorbimenti minimi in cascata con tempi di ripristino dimezzati grazie al sistema scambio diretto freon-acqua tecnica.

COMPLESSO RESIDENZIALE CALCI (PI)


Hub Radiator Pack C combina la tecnologia brevettata dal Gruppo Accorroni per pompa di calore aria-acqua, basata sulle energie rinnovabili, con una caldaia a condensazione a gas modulante, per assicurare la massima efficienza energetica. Hub Radiator Pack C ragiona in maniera intelligente scegliendo la tecnologia migliore in base alle richieste di fabbisogno degli utenti ed in base alle temperature esterne. Il design compatto della pompa di calore ibrida pensile (solamente 28 cm di profondità) richiede uno spazio di installazione minimo e si integra perfettamente con installazioni a radiatori. Tale soluzione innovativa è stata scelta per 12 nuovissime abitazioni presso Calci (PI) sia in soluzioni pensili che in soluzioni ad incasso.

IDROFOGLIA SRL PESARO (PU)


Idrofoglia Irrigation nasce nel 1979 come azienda costruttrice di macchine per l’irrigazione, gruppi motopom­pa e gruppi elettropompa, mettendo a frutto la già trentennale esperienza dei suoi fondatori nell’ambito della costruzione di macchine agricole. Oggi Idrofoglia si trova ai vertici internazionali nella produzione di tecnologie per la movimentazione di acqua e fluidi ed opera con una vasta rete commerciale internazionale. La ditta Accorroni ha fornito ben 40 sistemi splittati con caldaia a condensazione da 33 kW + aerotermi Aeroclima Style 15 della stessa potenza per tale prestigiosa azienda del territorio marchigiano.

I.T.E. SRL OSIMO (AN)


L’azienda I.T.E. SRL di Osimo (AN) si occupa di produzione di trasformatori ed induttori BT-MT: dal lamellare al toroidale, per applicazioni 50-400Hz arrivando a produrre ferriti di tutte le geometrie a montaggio tradizionale o SMD per applicazioni in alta frequenza. La parte di climatizzazione caldo-freddo è prodotta grazie alle nuovissime pompe di calore ad inverter R32 Accorroni da 30 kW in cascata, tale tecnologia è tra le più performanti del mercato grazie ai Cop elevatissimi ed al sistema full inverter con compressori, ventilatori e circolatori tutti a basso consumo energetico.

DEPOSITO LAMBORGHINI MODENA (MO)


Il riscaldamento di questo nuovo deposito Lamborghini di Modena è realizzato da 6 Cond System Accorroni composto da 6 caldaie da esterno da 33 kW con 6 aerotermi Aeroclima Style 15

CASE POPOLARI LOC. S.ERMETE PISA (PI)


La fornitura di 40 scaldacqua a pompa di calore Accorroni di cui 39 pezzi White 110 ed 1 pezzo Green 300 è stata scelta per queste 2 costruzioni di case popolari presso LOC. S.ERMETE PISA (PI). Ad oggi la Accorroni rappresenta l'unica azienda in Europa ad avere una gamma completa di scaldacqua a pompa di calore brevettati da 70 a 5.000 litri in versione splittata oppure anche in versione senza unità esterna fino a 500 litri.

MANIFATTURA EROS MONTEGRANARO (FM)


Riscaldare e raffreddare grandi superfici di capannoni con pompa di calore ad altissima efficienza ed efficacia ? Con Accorroni è possibile grazie a pompe di calore di ultima generazione inverter che lavorano con unità interne canalizzabili ad alta prevalenza ad espansione diretta. Il capannone di Manifattura Eros di Montegranaro (FM) che si occupa della produzione e vendita di lacci per calzature di ogni genere e tipo ha una grandezza di oltre 600 m2 ed ha scelto il Gruppo Accorroni per riscaldare e raffreddare tale stabilimento tramite 3 macchine complete di unità esterna ed interna modello canalizzabile inverter IVI260WV2RN1. La Accorroni oltre ad occuparsi della fornitura delle macchine, ha progettato e prodotto dei plenum di ripresa su misura per migliorare le prestazioni di aerazione ripescando l’aria dal basso in modo di avere un miglior rendimento delle macchine fino ad un 10% in più di prestazione.

FORNO A LEGNA FRINCONI CAMERINO (MC)


Forno a legna Frinconi ha aperto un nuovo stabilimento a Camerino dove tutta la parte di climatizzazione è stata affidata alla azienda Accorroni. La scelta tecnologica è stata quella di installare 3 pompe di calore ad espansione diretta a soffitto da 18 kW ciascuno.

SPECIALCAVI BALDASSARI CAPANNORI (LU)


La fornitura di pompa di calore ad inverter di ultima generazione HPE R32 60 kW e sistema hub radiator da 800 litri con booster a scambio diretto 7.8 sono stati scelti da Specialcavi Baldassari per la produzione di riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria. Tale soluzione rappresenta il mix più efficiente ed efficace per una produzione sostenibile di caldo,freddo ed acs utilizzando al massimo le fonti rinnovabili, raggiungendo dei cop tra i più elevati del settore delle pompe di calore.

PALABEACH ANCONA (AN)


Il PalaBeach di Ancona è una struttura realizzata per la pratica di tutti gli sport sulla sabbia dal Beach Tennis al Beach Volley con un importante ampliamento nuovissimo per il gioco del padel. Il PalaBeach si estende in un’area di quasi 1.500 mq di cui 800 di sabbia caraibica bianca e finissima. I campi sono dotati di sistema di riscaldamento Accorroni studiato esclusivamente per la pratica degli sport sulla sabbia. Nei mesi estivi la struttura rimarrà regolarmente aperta essendo provvista di impianto di condizionamento Accorroni tramite l'installazione di 4 unità canalizzabili inverter da 20 kW con plenum speciali di ripresa e di mandata tutti studiati, progettati e costruiti in Accorroni per permettere la massima efficienza energetica di tale impianto.

CASALE RURALE PERUGIA (PG)


La produzione di acqua calda sanitaria di questo casale a Perugia in fase di ristrutturazione sarà possibile grazie al sistema in pompa di calore brevettato Accorroni Hub Radiator Black che prevede un puffer di acqua tecnica da 1.000 litri mod., equipaggiato con scambiatore sanitario in rame alettato da 5,26 m2 , riscaldato da 2 Booster HR 9.0 inverter che lavorano a scambio diretto con condensatore direttamente immerso nella parte bassa del puffer.. Tale sistema unico del mercato in pompa di calore di questo litraggio, garantisce l’igienicità del circuito sanitario grazie allo scambiatore ACS immerso nella parte superiore del puffer di acqua tecnica che consente di evitare shock termici costosi e garantisce l’assenza delle condizioni di proliferazione dei batteri della legionellosi.

PRIVATE HOUSE BRESCIA (BS)


Hub Radiator Plus è un sistema brevettato ad alta efficienza in pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento per medie/grandi utenze con o senza integrazione solare termica. Tale prodotto innovativo con Booster da 9.0 kW inverter è stato installato a Brescia dall’installatore partner Accorroni ed è considerato uno dei migliori prodotti sul mercato per la produzione di riscadalmento ed acs per via di tempi di ripristino dimezzati rispetto alla concorrenza e di sbrinamento rapidissimi.

PRIVATE HOUSE BAR BELLUCCI RESINA (PG)


Questa villa posta sopra il Bar Bellucci di Resina (PG) produce acqua calda sanitaria e riscaldamento grazie a prodotto Hub Radiator Plus Solar Hybrid di Accorroni. Hub Radiator Plus Solar Hyrid è un sistema brevettato ad alta efficienza in pompa di calore per medie/grandi utenze con integrazione solare termica e caldaia a condensazione di supporto da 32 kW. Tale prodotto innovativo con Booster da 7.8 kW inverter è considerato uno dei migliori prodotti sul mercato per la produzione di riscadalmento ed acs per via di tempi di ripristino dimezzati rispetto alla concorrenza e di sbrinamento rapidissimi grazie al brevetto dello scambio diretto freon/acqua Accorroni.

CASALE PERUGIA (PG)


Hub Radiator Black full inverter è la pompa di calore brevettata più efficiente e più efficace del mercato per la produzione di acqua calda sanitaria. Più c’è richiesta di acqua calda sanitaria e più c’è risparmio energetico garantito dal brevetto dello scambio diretto Accorroni gas/acqua tecnica che rende i tempi di ripristino rapidissimi con temperatura di mandata fino a 55°C. Tale innovativo sistema è stato installato a Perugia in questo grande casale con una importante richiesta di acqua calda santaria. Inoltre, la produzione istantanea d'acqua calda sanitaria, grazie all'assenza di energia supplementare per il ciclo di disinfezione dell'acqua, produce altri guadagni in termini di consumo energetico e l’acqua di rete, fredda, entra in uno specifico scambiatore corrugato venendo riscaldata secondo il principio della produzione istantanea. L'assenza di stoccaggio dell'acqua influisce fortemente sulla qualità dell'acqua sanitaria prodotta, che risulta pura. In tal modo si elimina completamente ogni rischio di legionella e dei costosi cicli antilegionella. Infine c’è l’integrazione della caldaia a condensazione Accorroni che interviene solo in casi di necessità di temperature estremamente basse sempre gestito automaticamente dalla centralina Hub Radiator Black.

OSTERIA DEL MORO POTENZA PICENA (MC)


Osteria Del Moro è una delle migliori trattorie della provincia di Macerata a Potenza Picena, con una cucina tradizionale marchigiana di ottima fattura. Il locale è riscaldato da 5 radiatori a gas della Accorroni, i mitici ghibli 5 - 6.

CASALE CASTEL GIORGIO (TR)


Hub Radiator Black full inverter è la pompa di calore brevettata più efficiente e più efficace del mercato per la produzione specifica di acqua calda sanitaria. Più c’è richiesta di acqua calda sanitaria e più c’è risparmio energetico grazie al brevetto dello scambio diretto Accorroni gas/acqua tecnica che rende i tempi di ripristino rapidissimi fino a 55°C. Tale innovativo sistema è stato installato a Castel Giorgio Terni (TR) in questo grande casale con una importante richiesta di acqua calda santaria.

APPARTAMENTO PALAZZO STORICO MACERATA (MC)


Questo appartamento di proprietà del Caffè Centrale di Macerata è climatizzato tramite sistema in pompa di calore inverter Accorroni HPE 14 trifase. Tale modello di pompa di calore è a servizio di ventilconvettori per la produzione di caldo e freddo e tramite l’accumulo di acqua sottostante già montato non necessitano di altri accessori per il funzionamento.

VISITA SENATORE MATTEO RENZI ACCUMOLI (RI)


In uno scatto del servizio de La Repubblica viene fotografato il radiatore a gas Accorroni Ghibli, durante una visita nelle zone del terremoto dell'ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che dopo un passaggio ad Accumoli e Arquata del Tronto, ha concluso il suo sopralluogo ad Amatrice, comune simbolo del sisma del 24 agosto proprio nel giorno dell'approvazione del 'Decreto terremoto'. Renzi ha fatto una breve passeggiata nella zona rossa della cittadina laziale sotto una gelida pioggia. Con lui anche il Commissario alla ricostruzione, Vasco Errani e il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. Da una stima aziendale si contano oltre 200mila installazioni in tutta la storia di produzione del radiatore a gas Accorroni Ghibli da 30 anni a questa parte, sinonimo questo di qualità ed affidabilità di prodotto e di estrema fiducia da parte del consumatore finale in tale prodotto Accorroni.

PALAZZO STORICO ASCOLI PICENO (AP)


La fornitura completa di pompe di calore brevettate Hub Radiator e ventilconvettori Accorroni FC è stata scelta dal progettista di questo importante palazzo storico di Ascoli Piceno che era una ex chiesa sconsacrata. La fornitura è comprensiva di Hub Radiator VT 500 per la produzione di caldo e di freddo e 3 Booster 7,8 kW in cascata, mentre per la produzione in contemporaneità di acqua calda sanitaria è stato fornito il sistema Green 220.

FONDERIA FLAG MARCON (VE)


La Fonderia FLAG è una delle Aziende del Gruppo Cividale e produce, per conto terzi da oltre 40 anni, fusioni grezze / lavorate nelle varie tipologie di acciai. E' specializzata nella fornitura di valvole per impianti dei settore chimico petrolchimico gas con controlli di qualità. La climatizzazione degli uffici è resa possibile grazie alla pompa di calore inverter Accorroni HPE 60 INVERTER con i Cop (Coefficient of performance) tra i più alti del mercato delle pompe di calore.

HOTEL VILLA STUCKY MOGLIANO VENETO (TV)


Hotel Villa Stucky è un'antica dimora della famiglia nobiliare Stucky. che scelse di situare la propria residenza nel territorio veneto, all’interno di un suggestivo paesaggio che abbraccia alcune tra le più belle ville venete ubicate lungo l’antica strada romana del Terraglio. Su questa strada che unisce due splendide città come Venezia e Treviso, si trova Mogliano Veneto, nel cui centro sorge l’edificio di Villa Stucky che , pur essendo una tradizionale villa veneta, presenta evidenti influssi mittel-europei, segno di una consolida tradizione internazionale. La villa è un capolavoro di armonia ed eleganza con lo stile architettonico dell’antico 19° secolo ed oggi si climatizza totalmente grazie al sistema brevettato Hub Radiator con 8 booster in pompa di calore da 64 kW termici e 48 kW frigoriferi totali e 2 accumuli termodinamici da 300 ed 800 litri rendendo il sistema totalmente ad energia rinnovabile con dei risparmi energetici inarrivabili grazie alle peculiarità del brevetto e della parzializzazione dei booster

PRIVATE HOUSE ANCONA (AN)


La produzione di riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria di questa bellissima villa presso Ancona è stata resa possibile grazie all’installazione di pompe di calore Accorroni. La soluzione installata è la seguente: Power Unit su misura per la produzione di caldo/freddo con unitù esterna booster inverter 9.0 e produzione di acqua calda sanitaria con sistema brevettato Hub Radiator da 800 litri con scambiatore sanitario istantaneo antilegionella. Tale soluzione è una delle migliori in termini di efficienza ed efficacia perché oltre ad avere un altissimo risparmio energetico si ha sempre la contemporaneità di produzione di acqua calda sanitaria con riscaldamento o condizionamento a seconda del periodo stagionale.

COMPLESSO RESIDENZIALE STORNARELLA (FG)


HUB RADIATOR non è una pompa di calore tradizionale ma una pompa di calore brevettata a scambio diretto capace di raggiungere i 60°C senza ausilio di resistenze elettriche. Questo complesso residenziale di nuova generazione presente a Stornarella (FG) è totalmente climatizzato da sistemi del Gruppo Accorroni. La fonte di climatizzazione è sviluppata tramite HUB RADIATOR DHP; sistema in pompa di calore in grado di produrre contemporaneamente acqua calda sanitaria, riscaldamento/condizionamento senza interruzioni tecniche di funzionamento. Tale tecnologia brevettata è profonda solamente 28,4 cm e non necessita obbligatoriamente di locale tecnico per via dei suoi spazi molto contenuti rispetto a qualsiasi altro sistema. I terminali di impianto sono con sistema radiante, deumidificatore e sistema di ricambio dell’aria sempre della A2B ACCORRONI E.G. Tale importante lavoro è stato installato grazie alla ditta Contillo Vito di Stornarella (FG).

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DI PUGLIA E BASILICATA FOGGIA (FG)


L'istituto Zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata nasce per lo studio delle patologie e l'applicazione di strategie profilattiche delle malattie infettive del bestiame. La prima sede venne istituita a Napoli nel 1908 per volere del Reale Istituto di Incoraggiamento alle Scienze Naturali, su proposta del Prof. Salvatore Baldassare, di origini foggiane, illustre Direttore e Professore ordinario di Zootecnia presso la regia Scuola Superiore di Veterinaria. Risale a quel periodo la nascita della Sezione staccata di Foggia, una scelta imposta dall'esigenza di avere nel territorio pugliese un presidio sanitario pienamente coinvolto nella lotta alla grave epidemia di vaiolo ovino esplosa in Puglia negli anni successivi alla prima guerra mondiale. La sede di Foggia è climatizzata grazie ai terminali di impianto idronici Accorroni modello FW EN NEW con valvola a 3 vie già integrata per un totale di 43 unità.

PRIVATE HOUSE SAN MINIATO (PI)


Hub Radiator Pack C INVERTER è un sistema brevettato dal Gruppo Accorroni che combina la tecnologia ibrida con pompa di calore aria-acqua Booster 9.0 INVERTER basata sullo sfruttamento delle energie rinnovabili, assieme ad una caldaia a condensazione a gas modulante di ultima generazione da 32 kW, per assicurare la massima efficienza energetica. Hub Radiator Pack C ragiona in maniera intelligente scegliendo la tecnologia migliore in base alle richieste di fabbisogno degli utenti ed in base alle temperature esterne. Tale tecnologia è stata poi sponsorizzata dal nostro partner Accorroni di Pisa su Radio Bruno emittente radiofonica molto conosciuta che trasmette in diretta in tantissime regioni italiane.

PRIVATE HOUSE BRESCIA (BS)


Hub Radiator Plus è un sistema brevettato ad alta efficienza in pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento per medie/grandi utenze con o senza integrazione solare termica. Tale prodotto innovativo con Booster da 9.0 kW inverter è stato installato a Brescia dall’installatore partner Accorroni ed è considerato uno dei migliori prodotti sul mercato per la produzione di riscadalmento ed acs per via di tempi di ripristino dimezzati rispetto alla concorrenza e di sbrinamento rapidissimi.

CENTRO CONGRESSI API RAFFINERIA FALCONARA MARITTIMA (AN)


La storica Raffineria del Gruppo API di Ancona è un impianto petrolchimico per la raffinazione del petrolio che sorge nel 1950 a Falconara Marittima. L’industria, ha come emblema l’ormai famoso cavallino nero diventato “simbolo storico della raffineria e segno distintivo per l’intera città di Falconara”. Il nuovo centro congressi ristrutturato da pochissimo per ospitare corsi di formazione e meeting aziendali è stato climatizzato grazie alla scelta di condizionatori in pompa di calore del Gruppo Accorroni. Lo stabilimento è raffrescato e riscaldato per intero da 5 multisplit inverter di ultima generazione a 5 attacchi, un pavimento/soffitto da 38mila btu ed un sistema a parete da 12mila btu per un totale di oltre 22 unità interne modello console. Si ringrazia l'Api per la scelta del nostro Gruppo per tale prestigioso lavoro.

PRIVATE HOUSE SANGANO (TO)


HPE INVERTER 30 kW Accorroni è il modello di pompa di calore 3D con compressore, ventilatore e circolatore tutto ad inverter. Silenziosissima, la HPE INVERTER 30 ha un coefficiente di prestazione cop tra i più alti del mercato con la presenza di un volano termico/frigorifero sempre made in Accorroni. Tale installazione è presso una abitazione privata di Sangano (TO).

COMPLESSO RESIDENZIALE TORINO (TO)


Hub Radiator Pack C è un sistema brevettato dal Gruppo Accorroni che combina la tecnologia ibrida con pompa di calore aria-acqua, basata sullo sfruttamento delle energie rinnovabili, assieme ad una caldaia a condensazione a gas modulante di ultima generazione, per assicurare la massima efficienza energetica. Hub Radiator Pack C ragiona in maniera intelligente scegliendo la tecnologia migliore in base alle richieste di fabbisogno degli utenti ed in base alle temperature esterne. Questa versione ad incasso comprende al suo interno oltre ad una pompa ad inverter anche 2 gruppi di rilancio già montati e collaudati dalla Accorroni con la possibilità di servire 2 zone con terminali di impianto differenti (termoarredi ed impianto radiante). Tale soluzione innovativa è stata scelta per 3 abitazioni appena ristrutturate presso Torino (TO) con tutte soluzioni ad incasso.

CANTINE MOSSI ZIANO PIACENTINO (PC)


Cantina Mossi 1558 è una azienda che si compone di diverse vigne, o cru come dicono i francesi, poste fra 250 e 300 di altitudine, in località Calcinare, Fornello, Case dei Piccioni e Vicobarone, ben esposte su terreni ideali. Produce anche alcune etichette della tradizione antica piacentina, dall’aceto alla gelatina d’uva, le confetture di castagne, un delizioso succo di mele e un ricco miele millefiori. La produzione di acqua calda sanitaria ed il riscaldamento è stata resa possibile grazie al Superhub Radiator da 2.000 litri con 4 booster in cascata da 7.,8 Kw di potenza termica. Il Superhub Radiator è l’unico sistema brevettato a scambio diretto refrigerante/acqua in grado di produrre tantissima acqua calda sanitaria con assorbimenti minimi in cascata da 2 a 8 kW per un volano di 2000 litri di acqua tecnica.

CASA DI RIPOSO IL GIARDINO FLORIDIA (SR)


La casa di riposo Il Giardino sita a Floridia è completamente climatizzata dal sistema termodinamico brevettato Hub Radiator e terminali di impianto by A2B ACCORRONI. Tale sistema innovativo che sfrutta totalmente le energie rinnovabili permette di produrre riscaldamento,condizionamento ed acqua calda sanitaria ad altissima efficienza grazie ad ai 10 booster a scambio diretto su 2 accumuli da 800 litri per la produzione di riscaldamento e condizionamento ed un accumulo con scambiatore ACS rapido da 1.500 litri . Come terminali di impianto sono stati installati una trentina di ventilconvettori ad incasso FCO ed a parete modello FR tutti realizzati dalla A2B ACCORRONI. Tale importante e professionale installazione è stata resa possibile grazie alla ditta Termoclima di Calafiore Antonino di Solarino (SR).

RISTORANTE ALDEBARAN BLUFI (PA)


Il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria del ristorante Aldebaran di Blufi (PA) sono realizzati grazie al sistema brevettato in pompa di calore più efficiente del mercato Superhub Radiator by A2B Accorroni E.G. Il sistema è composto da un accumulo da 2.000 litri (ARM2 2.000) dove lavorano anche collettori solari nello scambiatore inferiore ed 8 booster in pompa di calore a scambio diretto. Grazie a tale sistema si riesce a dare oltre i 1.220 l/h in un unico prelievo di acqua calda sanitaria con risparmi che vanno oltre il 60% rispetto ai comuni sistemi a gas metano o gpl. Tale importante e professionale installazione è stata resa possibile grazie alla ditta Green Energy di Castellana Sicula.

VILLA CLODIA MANZIANA (RM)


Villa Clodia è una splendida Villa d’epoca all’interno della città medievale di Manziana vicino Roma, utilizzata come Location esclusiva per Matrimoni, Cerimonie e Meeting aziendali. Da pochissimo tempo sono stati avviati gli impianti prodotti dal Gruppo Accorroni di ultima generazione HUB RADIATOR. Il sistema HUB RADIATOR è costituito in questo caso da un accumulo attivo termodinamico da 1.000 litri (A_RM2 1.000) comprensivo di 4 collettori solari e di 1 booster da 8.3 kW per la produzione di acqua calda sanitaria, mentre per la produzione di condizionamento è stato utilizzato un accumulo attivo da 300 litri (VT 300) e 2 booster 8.3 kW a scambio diretto refrigerante/acqua con terminali di impianto Fiji (ventilconvettori a parete) e 12 FCO (ventilconvettori a scomparsa a parete).

S.C.M. S.r.l. ORBASSANO (TO)


HPE EVO è una linea di pompe di calore aria/acqua inverter a gas refrigerante R32 ad altissima efficienza e produce acqua calda per riscaldamento radiante o radiatori, raffreddamento per la climatizzazione estiva ed acqua calda sanitaria tramite serbatoio di accumulo dotato di scambiatore. Tale referenza di HPE EVO 12 kw trifase è stata fatta prezzo la S.C.M. di Orbassano, azienda storica che si occupa di lavorazioni maccaniche, saldature, montaggio e manutenzioni di macchinari industriali.

LUXURY APARTMENT MONTE CARLO (PRINCIPATO DI MONACO)


Impianto radiante a pavimento in PeX, Ventilazione meccanica controllata modello FanDrive e sistema in pompa di calore brevettato Hub Radiator è il pacchetto completo con cui la A2B ACCORRONI E.G. ha avuto il privilegio di fornire per questo appartamento di lusso presso Monte Carlo nel Principato di Monaco proprio davanti alla partenza del Gran Premio di Monaco. La A2B ACCORRONI E.G. oggi rappresenta una delle pochissime aziende in grado di fornire un pacchetto completo ad energie rinnovabili dalla climatizzazione alla ventilazione meccanica controllata fino ai terminali di impianto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Tale fornitura è stata resa possibile grazie alla ditta installatrice Olam Service, ditta molto seria e specializzata nel settore delle ristrutturazioni d'interni di lusso e loro arredi grazie anche alla collaborazione di artigiani e di specialisti nel settore.

Residence Albatros Numana (AN)


l Residence Albatros è una nuova struttura turistico alberghiera ubicata a Marcelli di Numana (vedi sito https://rta-residencealbatros.com/ ). Gli alloggi si trovano a circa 250 metri dalla splendida Riviera del Conero e sono tutti climatizzati tramite condizionatori in pompa di calore ad inverter Accorroni serie Chip in classe A+++.

CONDOMINIO EVOS MASSA (MS)


Nel centro di Massa, sono stati ultimati i lavori di costruzione dell'edificio tecnologicamente più all'avanguardia di tutta la provincia con sedici appartamenti prestigiosi e di lusso del condominio Evos di Massa (MS). Come produzione di acqua calda sanitaria sono stati utilizzati prodotti A2B ACCORRONI E.G. in particolare 2 accumuli da 2.000 litri HR BLACK con scambiatori esterni per la produzione di acqua calda in quantità e senza problemi di legionella e 2 accumuli da 800 litri per la produzione di acqua per riscaldamento e refrigerazione sempre del Gruppo Accorroni. Tale prestigioso lavoro è stato reso possibile grazie all'impresa edile Marmoeinox di Massa.

COMPLESSO RESIDENZIALE CAIVANO (NA)


HUB RADIATOR DHP è l’unico monoblocco brevettato in pompa di calore sul mercato in grado di produrre contemporaneamente acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento senza interruzioni tecniche di funzionamento. Tale tecnologia brevettata è stata scelta per questo nuovissimo complesso residenziale presso Caivano (NA) anche grazie alla sua profondità limitata di soli 28,4 cm che non necessita obbligatoriamente di locale tecnico per via dei suoi spazi molto contenuti rispetto a qualsiasi altro sistema.

Villa Floridia (SR)


Villa Floridia è una tra le ville più lussuose con piscina privata situata nei dintorni di Siracusa, antica città greca tra le più belle del Mediterraneo. Armoniosamente inserita nel paesaggio agreste che la circonda, Villa Floridia è una dimora contemporanea concepita e realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente. L’impiego di soluzioni tecnologiche ed edilizie eco-friendly - tra cui gli impianti solare termico, fotovoltaico e pompa di calore A2B ACCORRONI brevettata Hub Radiator con 4 booster da 7,8 kW ed accumulo VT 500 permettono di avere riscaldamento e condizionamento per tutto l’anno con risparmi garantiti di oltre il 60% rispetto alle tecnologie più tradizionali. Tale importante e bellissimo impianto è stato installato dalla ditta ACME ENERGY SRL di Siracusa, ditta di installazione tra le più importanti del luogo.

SEMINARIO CON ORDINI DEGLI ARCHITETTI E INGEGNERI SIRACUSA/AGRIGENTO


E’ con grande orgoglio che nel mese di ottobre la A2B ACCORRONI E.G. sarà protagonista di un seminario sulla tecnologia brevettata in pompa di calore Hub Radiator. In tale incontro la A2B ACCORRONI E.G. esporrà approfondimenti su argomenti quali le normative di riferimento nel campo delle energie rinnovabili, il conto termico 2.0,la tariffa agevolata D1, esempi di dimensionamento impianto per edifici ad energia quasi Zero NZEB tramite sistema brevettato in pompa di calore Hub Radiator. Tale incontro sarà utile per ricevere crediti formativi obbligatori per gli ingegneri per esercitare la professione con iscrizione all'Albo. Sotto i link dell’incontro http://www.architettippcsr.it/web/wp-content/uploads/2014/05/Locandina-del-5-ottobre-2016-SIRACUSA.pdf http://www.architettippcsr.it/web/ http://www.ordinearchitettiagrigento.it/

AZIENDA VINICOLA SARTARELLI POGGIO SAN MARCELLO (AN)


L’azienda Sartarelli è una delle poche cantine italiane che vanta una produzione esclusivamente mono varietale, nella fattispecie di Verdicchio. La sede si sviluppa attorno alla storica casa colonica nel comune di Poggio San Marcello, il più piccolo della provincia di Ancona, una gemma preziosa incastonata nelle colline marchigiane. La parte di stabilimento degli uffici è interamente climatizzata da pompa di calore Accorroni modello HPE X 25 e ventilconvettori FR 300.

MS SRL OSIMO STAZIONE (AN)


Tecnologia Accorroni full Inverter con compressore, ventilatore e circolatore tutto 3D Inverter spinge la HPE 35 INVERTER tra i COP (Coefficient of Performance) più alti della sua categoria. Tale macchina è stata scelta per la climatizzazione degli uffici di MS srl di Osimo Stazione (AN). Fondata nel 1979 da Sauro Macrolei e guidata tutt'oggi dalla famiglia Macrolei, MS è un marchio internazionale che progetta e risolve, dirige e produce, consegna e assembla ogni fornitura di arredo senza limiti geografici, affrontando e sviluppando soluzioni tecniche mirate, fronteggiando ogni volume produttivo. MS è il punto di riferimento per il retail di grandi marchi e per i top brand del settore del mobile, nonché partner solido e d'eccellenza in Joint Venture internazionali.

FERRAMENTA EUROPEA SRL TORRITA DI SIENA (SI)


Ferramenta europea è un un negozio specializzato con una superficie di oltre 3000 Mq di esposizione, che vanta un’esperienza trentennale nel settore e dispone di un vastissimo magazzino, posto in Val di Chiana, con oltre 500.000 prodotti in giacenza. Tale importante rivendita è totalmente riscaldata grazie a 6 caldaie a condensazione Accorroni da 33 kW da esterno e 6 Aeroclima Style 15 dotati anche di batteria a 4 ranghi e bacinella di condensa per fare condizionamento.

HOTEL CAMPING BOMMARTINI MALCESINE (VR)


Hotel Camping Bommartini sorge tra il blu del lago di Garda e il verde del monte Baldo a soli 5 Km dal centro di Malcesine. La produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento del Camping è resa possibile in maniera del tutto rinnovabile grazie al sistema brevettato a pompa di calore HUB RADIATOR by A2B ACCORRONI E.G. Tale sistema è composto da 2 accumuli da 1.500 litri con 4 booster da 7.8 kW dove è stato diviso a livello impiantistico la parte di produzione di acqua calda sanitaria da quella del riscaldamento con accumulo da 1.500 litri e 2 booster da 7.8 kW dedicati per sezione.Il risultato di questo importante impianto è stato un risparmio sui consumi di ACS e riscaldamento di oltre un 40% sul precedente sistema con caldaia a gasolio, con molta soddisfazione da parte del cliente finale e della nostra azienda.

LOFT CICALA 28 MESSINA (ME)


La soluzione tecnica per produrre acqua calda sanitaria c'è ma non si vede !!! La A2B ACCORRONI E.G. è protagonista ancora una volta della produzione di acqua calda sanitaria in 3 dei loft più esclusivi della zona di Messina tutti in classe A+ (Loft Cicala 28) grazie alla collaborazione con l'Architetto Alessio Giostra (vedi sito http://www.loftcicala.com/ ). Tutto questo è stato possibile attraverso la produzione del sistema brevettato Hub Radiator Tagliacosti l'unico Scaldacqua a pompa di calore dalla profondità di 24 cm nascondibile con semplicità ed architettonicamente integrabile anche in contesti esclusivi come il Loft Cicala 28. Hub Radiator Tagliacosti ha permesso inoltre di alzare la classe energetica dell'edificio con un COP tra i più alti della categoria.

Hotel Fortino Napoleonico PORTONOVO (AN)


Anche il prestigioso e lussuoso Hotel Fortino Napoleonico rientra tra le referenze A2B ACCORRONI E.G. con 26 ventilconvettori da incasso FCR 100 ed FCR 200 per la produzione di riscaldamento e condizionamento. Il Fortino Napoleonico è l’unico Hotel direttamente ai piedi del Monte Conero in tutta la riviera: è l’antica fortezza Napoleonica. Rinomata meta turistica, la Baia di Portonovo è immersa in splendidi scorci di natura incontaminata. Il territorio di Portonovo, parte integrante del Conero, un monte abitato fin dalla preistoria, ne segue le sorti: piceno, dorico, romano, bizantino, pontificio, francese, e infine italiano. Gioiello del Parco regionale del Monte Conero, Portonovo si distende in un contesto naturale ancora intatto, laddove la macchia mediterranea arriva a toccare l’acqua cristallina del mare

SMASH PADDLE BEACH PESARO (PU)


Smash Paddle & Beach è un centro polivalente sito a Pesaro di 4.500 mq suddiviso in 3 arcate dove ognuna ospita uno sport differente: Beach tennis, Beach Volley e Paddle. L'impianto è stato completamente ristrutturato per diventare un centro fra i più moderni ed innovativi in Italia. Dispone di 6 campi da Beach Tennis e da Beach Volley intercambiabili ed una zona Paddle dove ci sono 2 campi di ultima generazione di questo sport in grande crescita. L’intera struttura è climatizzata da sistemi Accorroni Cond System e Miscelatori d’aria Arianne 3.

EGADI RESORT FAVIGNANA (TP)


L’Albergo Ristorante Egadi Resort sorge nella splendida isola di Favignana, caratterizzata da grandi baie turchesi, meravigliose spiagge e calette molto suggestive. Parte di tale struttura è climatizzata grazie ai Gruppi Frigoriferi A2B ACCORRONI E.G. Hub Radiator dai rendimenti elevatissimi e con COP (coefficiente di prestazione) che rientra tra le detrazioni per l'efficientamento energetico. Il sistema è composto da 2 booster in pompa di calore da 8kW e 6 predisposizioni per booster futuri in caso di necessità, accumulo termodinamico da 800 litri e terminali di impianto MHD e ventilconvettori FCR. L’Albergo Egadi è il luogo ideale dove trascorrere delle splendide vacanze, scoprendo le bellezze naturalistiche e paesaggistiche delle isole Egadi, ricche di storia e di tradizione.

Pubblicazione giornalistica Basilica di Sant'Ubaldo di Gubbio (PG)


Il risultato di risparmiare oltre un 40% di consumi di GPL per la produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria con il sistema brevettato A2B ACCORRONI E.G. SuperHub Radiator ci ha portato alla testimonianza di questo rilevante articolo del Bollettino della Basilica di Sant'Ubaldo di Gubbio come una delle ultimissime ed importantissime referenze avute. Oltre al risparmio energetico e la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera abbiamo raggiunto anche l'obiettivo di creare un sistema in pompa di calore ARCHITETTONICAMENTE INTEGRATO con l'approvazione degli enti preposti al controllo e alla tutela dei beni artistico-culturali.

HOTEL RESIDENCE PALMENSIS FERMO (FM)


L'intero Hotel residence Palmensis sito a Fermo è completamente climatizzato da pompe di calore brevettate Hub Radiator e terminali di impianto by A2B ACCORRONI. Tale sistema innovativo che sfrutta totalmente le energie rinnovabili permette di produrre riscaldamento,condizionamento ed acqua calda sanitaria ad altissima efficienza grazie ad ai 15 booster a scambio diretto su accumuli che vanno da 500 a 1.500 litri . Come terminali di impianto sono state installate cassette a 4 tubi CVCX ed una quarantina di ventilconvettori ad incasso FCR tutti realizzati dalla A2B ACCORRONI. La struttura di nuova costruzione è situata in uno dei più bei scorci del litorale adriatico a Marina Palmense ai piedi di Torre di Palme, centro storico medioevale affacciato sul mare.

NITRO SPORT PLACE RAPAGNANO (FM)


I generatori d’aria calda Accorroni a scambio diretto serie AS-X sono unità a condensazione alimentate a gas Metano o GPL, e sono stati progettati per il riscaldamento di ambienti quali: coperture pressostatiche e coperture tensostatiche (campi da padel, da tennis, da calcetto, basket ecc). Tale generatore da 95 kW di potenza termica è stato installato presso i campi da padel di Nitro Sport Place di Rapagnano (FM).

O.M.I. SRL LACEDONIA (AV)


La Officine Meccaniche Irpine (O.M.I.) opera nel settore aerospaziale da oltre trent’anni, avendo consolidato rapporti di fornitura e collaborazione con le principali aziende nazionali nella fornitura di parti ed attrezzature. I reparti produttivi sono nati e cresciuti nell’ “Area Industriale Calaggio” a Lacedonia, in provincia di Avellino, su una superficie coperta di circa 10.000 mq. in cui trovano impiego 90 addetti, mentre nell’area PIP di Vallata, a pochi chilometri dalla sede storica, due nuovi insediamenti di 7500 mq ciascuno, a partire dal 2016 sono entrati in funzione supportando i processi di trattamento superficiale e la fabbricazione di parti in materiale composito. Il riscaldamento delle fabbriche O.M.I. è realizzato tramite 13 generatori d'aria calda premiscelati MEC MIX F 50.

STRAMBI SRL POGGIBONSI (SI)


La ditta Strambi srl di Poggibonsi opera dal 1962 nel settore dell'arredamento per interni, con particolare attenzione al mondo dei laminati decorativi ed ai pannelli nobilitati. Parte del nuovo stabilimento è riscaldata dal sistema di riscaldamento a basamento Accorroni per esterno AS 550 EX. Tale professionale installazione è stata fatta dalla ditta Capperucci.

CARPENTERIE METALLICHE POGGIOLI FIORANO (MO)


Carpenterie Metalliche Poggioli s.r.l. è stata fondata nel 1974 da Poggioli Abramo e Franco. La sede è a Spezzano di Fiorano (MO), su una superficie di 4.500 mq di cui 2.350 coperti. Tale officina dispone di 13 carriponte, piegatrici, saldadrici a filo ed è totalmente riscaldata da 3 nuovissimi generatori d’aria calda MEC MIX F 50, il generatore più performante del mercato a bassissimo Nox con bruciatore a metano premiscelato per un totale di 150 kW di potenza termica erogata.

CENTRO VACCINALE IMPIANTO SPORTIVO PAOLINELLI (AN)


Il Centro Vaccinale Hub impianto sportivo Paolinelli è dotato di 6 miscelatori d’aria modello Arianne 1 della Accorroni. I miscelatori d’aria ARIANNE 1 sono stati concepiti per uniformare temperatura e umidità di grandi ambienti e ridurre il consumo energetico necessario per il loro riscaldamento. Le speciali giranti elicentrifughe impiegate nell’ARIANNE permettono la totale miscelazione degli strati dell’aria grazie ad una azione di aspirazione dal basso verso l’alto e di distribuzione radiale che immediatamente ripristina un equilibrio termico in tutto il volume trattato.

BRICO CENTER FANO (PU)


Il punto vendita Brico Center di Fano ha scelto come riscaldamento dello stabilimento 2 caldaie a condensazione Accorroni da esterno modello Extra 32. Extra 32 una caldaia murale a gas a condensazione da esterno da 32 kW con grado di protezione IPX5D, l’apposito kit fumi ed il comando remoto sono forniti di serie. La caldaia è dotata di scambiatore primario in acciaio inox e alluminio, bruciatore a premiscelazione totale con alta modulazione 1÷10, e circolatore HE modulante, vaso di espansione da 9 litri e by-pass automatico.

HYDROSS SRL MONTEGROTTO TERME (PD)


A2B ACCORRONI E.G. è fornitore ufficiale per il riscaldamento industriale del distributore termoidraulico Hydross srl di Montegrotto Terme (PD). Il riscaldamento della filiale di Montegrotto Terme è stato reso possibile grazie al sistema Cond System del Gruppo Accorroni composto da 2 caldaie a condensazione da esterno (IPX5D) modulanti da 32 kW e 2 aerotermi Aeroclima Style 15 per un totale di potenza termica di 65 kW.

BARIGELLI AUTO CINGOLI (MC)


Barigelli Auto offre presso le proprie sedi tutti i servizi collegati alla vendita, assistenza, riparazione e collaudo di vetture plurimarche. L'azienda opera dal 1950 nel commercio di automobili nuove e usate del gruppo Fiat, e nel corso degli anni si è specializzata anche nel segmento delle auto di fascia medio-alta delle più prestigiose case automobilistiche. La parte di stabilimento di vendita macchine è riscaldata grazie a 2 sistemi del Gruppo Accorroni caldaie esterne da 34 Kw l’una e 2 aerotermi Aeroclima Style 15.

ATP FILIALE DI ANCONA (AN)


ATP nasce a Modena come rivenditore generico di articoli tecnici. Alla fine degli anni ’80 l’azienda affianca alla vendita di prodotti standard la progettazione di soluzioni su misura, iniziando la sua trasformazione da realtà commerciale a produttiva. Con l’inserimento nello stabilimento di Modena della prima macchina utensile per la realizzazione di guarnizioni speciali, l’azienda inizia la produzione con il primo CNC. Al fine di sviluppare l’attività nel centro sud, nello stesso anno ATP innaugura una nuova sede ad Ancona, dove la produzione viene allargata alla realizzazione del tubo graffato. La filiale di Ancona in zona Baraccola è totalmente climatizzata da sistemi Accorroni, dai 4 generatori d'aria calda a gas Mec da 35 kW per la produzione, ai 3 pentasplit inverter con cassette per gli uffici fino alla gamma brevettata in pompa di calore Hub Radiator Mini per produrre riscaldamento fino a 60°C per i termoarredi.

EUROSPIN S.ERACLIO (PG)


Il punto vendita Eurospin di Sant’Eraclio a Foligno (PG) è climatizzato grazie a 10 termoventilanti ad incasso a soffitto caldo-freddo del Gruppo Accorroni. Tale referenza è molto importante per la A2B ACCORRONI E.G. perché Eurospin è un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo del canale discount presente in Italia e Slovenia ed è leader nazionale del settore discount con un quota di mercato del 33%

HOTEL EUROPA FERRARA (FE)


A Ferrara l'Hotel Europa è sito in un antico palazzo signorile, nel cuore della città Estense. Tale prestigioso e storico Hotel rientra tra le referenze A2B ACCORRONI E.G. con 30 ventilconvettori a parete di varie potenzialità modelli FR 100,200,400, per la produzione di riscaldamento e condizionamento. Inoltre parte della refrigeratore è fatta tramite refrigeratore Accorroni da 100 kW frigoriferi modello Rpe.L’Albergo primario dell’Europa eretto dalla famiglia Signa, ospitò nel 1861 i futuri Re d’Italia e di Spagna, Umberto Primo e Amedeo di Savoia; nel 1866, il Principe Girolamo Napoleone Buonaparte, e nel maggio 1872, il Principe dell’Armonia Italiana, Giuseppe Verdi.

HOTEL STELLA D'ORO LIMONE SUL GARDA (BS)


Hotel Stella D'Oro si trova a Limone sul Garda nel cuore delle Tremosine, sulla cima di una collina affacciata sul Lago di Garda. Tale Hotel ha come installazione per soddisfare le esigenze di acqua calda sanitaria e riscaldamento un sistema del Gruppo Accorroni SUPER HUB RADIATOR da 1500 litri e booster in pompa di calore modulari con un risparmio energetico del 50% rispetto al sistema tradizionale con caldaia a gas metano.

HOTEL GIGLIO MIRAMARE DI RIMINI (RN)


L’Hotel Giglio di Miramare di Rimini, in posizione ideale per raggiungere le Terme di Rimini, è un hotel presente da oltre 50 anni nel lungomare riminese. Il titolare Ovidio Capelli ha deciso di riscaldare la propria piscina tramite il nuovissimo riscaldatore con scambiatore in titanio integrato Accorroni modello TCPV 16 ad espulsione verticale. Tale prodotto costituisce una soluzione efficace per riscaldare l’acqua della piscina, anche in autunno inoltrato o in caso di improvvisi abbassamenti di temperatura, anticipando e prolungando il periodo di utilizzo della piscina.

PRIVATE HOUSE AUGUSTA (SR)


Questa piscina di una abitazione privata di Augusta (SR) è riscaldata tramite riscaldatore inverter Accorroni modello TCPO 17 dotata di scambiatore in titanio anticorrosivo. TCPO rappresenta una soluzione efficace per riscaldare l’acqua della piscina, anche in autunno inoltrato o in caso di improvvisi abbassamenti di temperatura, anticipando e prolungando il periodo di utilizzo della piscina. Tale installazione è stata resa possibile grazie all’installatore partner Accorroni ACME ENERGY SRL di Endriu D’amore, che ringraziamo per la professionale collaborazione negli anni.

PRIVATE HOUSE ROCCAMENA (PA)


La fornitura completa di pompe di calore brevettate Hub Radiator e ventilconvettori Accorroni Fw en new è stata scelta dai proprietari di questa nuovissima palazzina di Roccamena (PA). La fornitura è comprensiva di Hub Radiator VT 500 per la produzione di caldo e di freddo e 3 Booster 7,8 kW in cascata, mentre per la produzione in contemporaneità di acqua calda sanitaria è stato fornito il sistema Hub Radiator Black da 1.000 litri che è l’unico sistema in pompa di calore brevettato esistente al mondo in grado di produrre acqua calda sanitaria tramite pompa di calore a scambio diretto. Si ringrazia la professionalità e la serietà della ditta installatrice Starclima di Antonio Graffato protagonista di tale importante installazione.

PRIVATE HOUSE OPPIDO MAMERTINA (RC)


Hub Radiator Power Unit è il sistema a pompa di calore brevettato Accorroni più compatto sul mercato, con soli 30 cm di larghezza e 30 cm di profondità, può essere installato praticamente ovunque. Inoltre, grazie allo scambio diretto e alla doppia pompa di calore inverter Booster 9.0, i tempi di recupero sono molto brevi ed il risparmio energetico è superiore al 30% rispetto a tutti i sistemi tradizionali con scambiatori a piastre. Tale professionale installazione è stata fatta a Oppido Mamertina (RC).

PRIVATE HOUSE POGGIOREALE (TP)


La produzione di acqua calda sanitaria e il riscaldamento di questa abitazione privata di Poggioreale (TP) ha il 100% di produzione da fonti ad energia rinnovabile ovvero il sistema brevettato Accorroni Super Hub Radiator. Il Super Hub Radiator è il sistema brevettato e personalizzato per le grandi richieste di acqua calda sanitaria e riscaldamento, con un’efficienza ed un risparmio di energia imparagonabili rispetto a qualsiasi altro sistema. Tale importante e competente installazione è stata resa possibile grazie alla ditta installatrice Starclima di Graffato.

PRIVATE HOUSE SANTA MARIA NUOVA (AN)


Del Bianco Paolo è l’installatore protagonista di questa fantastica installazione in atto delle pompe di calore brevettate Accorroni Hub Radiator presso una abitazione privata di circa 160 m2 a Santa Maria Nuova (AN). Nuova concezione ad energia rinnovabile con Power Unit per la produzione di caldo/freddo con contemporanea produzione di acqua calda sanitaria con pompa di calore a scambio diretto su ARM2 300 (sistema superhub radiator) con scambiatore sanitario istantaneo antilegionella. La caldaia a condensazione integrerà solo in caso di necessità in base ad una sonda esterna che tramite centralina valuterà la tecnologia economicamente più efficiente.

PRIVATE HOUSE CAIVANO (NA)


La fornitura completa di pompe di calore brevettate Hub Radiator e ventilconvettori Accorroni canalizzabili modello Alnh, è stata scelta dai proprietari di questa Villa di Caivano (NA). La fornitura è comprensiva di Hub Radiator VT 300 per la produzione di caldo e di freddo e 3 Booster 7,8 kW in cascata, mentre per la produzione in contemporaneità di acqua calda sanitaria è stato fornito il sistema Hub Radiator Black da 500 litri che è l’unico sistema in pompa di calore brevettato esistente al mondo in grado di produrre acqua calda sanitaria tramite pompa di calore a scambio diretto. Si ringrazia la professionalità e la serietà della ditta installatrice Angelo Festinese protagonista di tale importante installazione.

PRIVATE HOUSE PALOMBARA SABINA (RM)


La fornitura completa di pompe di calore brevettate Hub Radiator, è stata scelta dai proprietari di questa villa di Palombara Sabina (RM). La fornitura è comprensiva di Hub Radiator VT 300 per la produzione di caldo e di freddo e 3 Booster 7,8 kW in cascata, mentre per la produzione in contemporaneità di acqua calda sanitaria è stato fornito il sistema Hub Radiator Black da 500 litri che è l’unico sistema in pompa di calore brevettato esistente al mondo in grado di produrre acqua calda sanitaria tramite pompa di calore a scambio diretto.

PRIVATE HOUSE ROCCAMENA (PA)


La produzione di acqua calda sanitaria e il riscaldamento di questa abitazione privata di Roccamena (TP) ha il 100% di produzione da fonti ad energia rinnovabile ovvero il sistema brevettato Accorroni Super Hub Radiator. Il Super Hub Radiator è il sistema brevettato e personalizzato per le grandi richieste di acqua calda sanitaria e riscaldamento, con un’efficienza ed un risparmio di energia imparagonabili rispetto a qualsiasi altro sistema. Tale importante e competente installazione è stata resa possibile grazie alla ditta installatrice Starclima di Graffato.

PRIVATE HOUSE MACERATA (MC)


Superhub Radiator Ibrido ad inverter è la tecnologia più completa come gamma brevettata hub radiator; tale sistema permette di avere riscaldamento ed acqua calda sanitaria senza alcun limite di temperatura esterna. Questo perché la funzione ibrida è gestita autonomamente tramite centralina che seleziona la tecnologia più conveniente in base alle temperatura esterna o con pompa di calore o con caldaia a gas o con entrambe le tecnologie.

PRIVATE HOUSE CASTIGLIONE DEL LAGO (PG)


Hub Radiator Pack C 7.8/24 è il sistema ibrido brevettato Accorroni in grado di produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria con booster in pompa di calore da 7,8 kW di potenza termica e caldaia a condensazione modulante da 24 kW che interviene solamente in caso di necessità di integrazione in aiuto della pompa di calore. Sono stati installati 2 sistemi ibridi in questa abitazione privata di Castiglione del lago di oltre 400 m2 con radiatori a bassa temperatura esaltando tale concetto di ibrido innovativo. Hub Radiator Pack C ha le seguenti dimensioni molto compatte: 30 cm di profondità, 72 cm di larghezza e 121 cm di altezza.

PRIVATE HOUSE SIRACUSA (SR)


Superhub Radiator top è la versione più completa del sistema in pompa di calore Accorroni per produrre acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento. Grazie alle 2 unità interne si possono avere la contemporaneità della produzione di freddo ed acqua calda sanitaria o di caldo ed acqua calda sanitaria con dei tempi di ripristino dimezzati per via del brevetto internazionale in pompa di calore Accorroni. Tale bellissima installazione è stata resa possibile grazie ad Endriu e Andrea D’amore che sono gli installatori autorizzati Accorroni per la zona di Siracusa.

PRIVATE HOUSE NORCIA (PG)


Hub Radiator Pack C 7.8/32 è il sistema ibrido brevettato Accorroni in grado di produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria con booster in pompa di calore da 7,8 kW di potenza termica e caldaia a condensazione modulante da 32 kW che interviene solamente in caso di necessità di integrazione in aiuto della pompa di calore. A seconda delle temperature esterne può funzionare a sola pompa di calore, sistema ibrido o solo caldaia a condensazione in caso di temperature molto rigide. Tale installazione con copertura da esterno è stata fatta in una casa privata presso Norcia (PG).

PRIVATE HOUSE OSIMO (AN)


L’efficientamento energetico di questo edificio esistente ad Osimo del 1960 è stata possibile grazie ai materiali Accorroni di cui impianto a pavimento ultra slim posto sopra il pavimento esistente per impraticabilità dello smantellamento del precedente pavimento, ventilazione meccanica controllata attiva con ventilatori inverter modello Fan Drive 700 e sistema brevettato Hub Radiator per la produzione contemporanea di caldo,freddo ed acqua calda sanitaria. Rispetto al precedente impianto con caldaia a gas metano e termosifoni in ghisa si è avuto un risparmio sui consumi di oltre un 40%, grazie alle prestazioni ottimali dei prodotti Accorroni ma soprattutto anche al lavoro di squadra con i progettisti di Osimo di Progetto Rinnovabili che hanno creduto nella tecnologia ed esperienza Accorroni da oltre 30 anni protagonista nel campo della climatizzazione. Per approfondimenti visitare il sito: https://progettorinnovabili.com/

PRIVATE HOUSE PONTEDERA (PI)


Hub Radiator Pack C 7.8/32 è il primo sistema ibrido brevettato Accorroni in grado di produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria con priorità in pompa di calore da 7,8 kW di potenza termica e caldaia a condensazione modulante da 32 kW che interviene solamente in caso di necessità di integrazione in aiuto della pompa di calore. Tale sistema ibrido installato in una abitazione privata di Pontedera non necessita di secondo accumulo ed ha le seguenti dimensioni molto compatte: 30 cm di profondità, 72 cm di larghezza e 121 cm di altezza.

PRIVATE HOUSE CAMPI BISENZIO (FI)


Hub Radiator Pack C INVERTER è un prodotto brevettato dal Gruppo Accorroni che combina la tecnologia ibrida con pompa di calore aria-acqua Booster 9.0 INVERTER basata sullo sfruttamento delle energie rinnovabili, assieme ad una caldaia a condensazione a gas modulante di ultima generazione da 32 kW, per assicurare la massima efficienza energetica. ll design compatto della pompa di calore ibrida pensile (solamente 28 cm di profondità) richiede uno spazio di installazione minimo e si integra perfettamente con installazioni a radiatori.

PRIVATE HOUSE MONSELICE (PD)


Hub Radiator Pack C combina la tecnologia brevettata dal Gruppo Accorroni per pompa di calore aria-acqua, basata sulle energie rinnovabili, con una caldaia a condensazione a gas modulante, per assicurare la massima efficienza energetica. Hub Radiator Pack C ragiona in maniera intelligente scegliendo la tecnologia migliore in base alle richieste di fabbisogno degli utenti ed in base alle temperature esterne. ll design compatto della pompa di calore ibrida pensile (solamente 28 cm di profondità) richiede uno spazio di installazione minimo e si integra perfettamente con installazioni a radiatori.

PRIVATE HOUSE MANZIANA (RM)


La Caldaia termodinamica HUB RADIATOR MINI è estremamente innovativa e compatta e permette di produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria oltre che accedere a tutti gli incentivi previsti dalle normative delle pompe di calore.La caldaia termodinamica diventa indispensabile anche in caso di mancanza di spazio: è infatti possibile installarla dove prima si trovava la vecchia caldaia a gas calcolando i terminali di impianto ad una temperatura massima di 55°C. Tale installazione con copertura da esterno è stata fatta in una casa privata presso Manziana (RM).

PRIVATE HOUSE SOLOMEO (PG)


Hub Radiator Pack C 7.8/32 è il sistema ibrido brevettato Accorroni in grado di produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria con booster in pompa di calore da 7,8 kW di potenza termica e caldaia a condensazione modulante da 32 kW che interviene solamente in caso di necessità di integrazione in aiuto della pompa di calore. Hub Radiator Pack C ha le seguenti dimensioni molto compatte: 30 cm di profondità, 72 cm di larghezza e 121 cm di altezza, tale installazione è stata fatta presso una casa privata di Solomeo (PG).

PRIVATE HOUSE PERUGIA (PG)


Hub Radiator Pack C 7.8/24 è il primo sistema ibrido brevettato Accorroni in grado di produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria con priorità in pompa di calore da 7,8 kW di potenza termica e caldaia a condensazione modulante da 24 kW che interviene solamente in caso di necessità di integrazione in aiuto della pompa di calore. Tale sistema ibrido installato in una abitazione privata di Perugia non necessita di secondo accumulo ed ha le seguenti dimensioni molto compatte: 30 cm di profondità, 72 cm di larghezza e 121 cm di altezza.

COOPERATIVA IL GIORDANO BERGAMO (BG)


Il Giordano Cooperativa Sociale Onlus è una struttura che si trova nel comune di Bergamo, capoluogo dell'omonima provincia. Parte di tale struttura è climatizzata 2 Hub Radiator DHP; sistema brevettato ad alta efficienza in pompa di calore per produrre riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria. Hub Radiator Dhp è l’unico monoblocco in pompa di calore sul mercato in grado di produrre contemporaneamente acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento senza interruzioni tecniche di funzionamento. Hub Radiator Dhp è profondo solamende 28,4 cm e non necessita obbligatoriamente di locale tecnico per via della sua profondità molto ridotta rispetto a qualsiasi altro sistema.

PRIVATE HOUSE CIVITANOVA MARCHE (MC)


La prima caldaia termodinamica senza metano, senza fiamma,senza canna fumaria brevettata dal gruppo Accorroni è stata appena installata in questa civile abitazione di Civitanova Marche (MC). La caldaia termodinamica Hub Radiator Mini è sicura al 100%, anche in caso di terremoti in quanto lavora con gas refrigerante ecologico R410A non nocivo per l'uomo. Tale installazione è stata resa possibile grazie all'installatore partner Accorroni Termoidraulica Giancarlo Giannandrea.

PASTICCERIA DI NOVO MANERBA DEL GARDA (BS)


La pasticceria Di Novo è una delle pasticcerie più conosciute e rinomate di Manerba del Garda ed è stata vincitrice da poco tempo del concorso televisivo sulla pasticceria “Cake Star”. Per la refrigerazione del locale è stata scelta la nuovissima serie in pompa di calore HPE 18 inverter a gas ecologico R32 con accumulo da 95 litri già montato in azienda.

B&B Casa Manzella Terrasini (PA)


B&B Casa Manzella ha scelto la pompa di calore Accorroni HPE 16 INVERTER per climatizzare le proprie camere. Si ringrazia la ditta City clima di Michele Mannino per tale professionale installazione e per la collaborazione ventennale col marchio Accorroni.

PRIVATE HOUSE HUB RADIATOR MINI CHIARI (BS)


Hub Radiator Mini 10.0 (Pompa di calore brevettata A2B ACCORRONI E.G. aria-acqua per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria) è stata installata in questa abitazione di Chiari a Brescia. HUB RADIATOR MINI è caratterizzato da dimensioni molto compatte che permettono di installare il sistema anche in situazioni abitative con pochissimo spazio. L'unità interna è infatti installabile al posto della vecchia caldaia e l'unità esterna occupa lo stesso spazio delle classici motoevaporanti dei sistemi di climatizzazione.

PRIVATE HOUSE MONTEROTONDO (RM)


Hub Radiator Mini: il sistema in pompa di calore brevettato più compatto esistente sul mercato per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. La linea Hub Radiator Mini è estremamente innovativa e compatta e permette di accedere a tutti gli incentivi statali ed i risparmi delle pompe di calore anche in caso mancanza di spazio: è infatti possibile installarla dove prima si trovava la vecchia caldaia a gas.

PRIVATE HOUSE OSIMO (AN)


La prima caldaia termodinamica ad incasso con integrazione solare: senza metano, senza fiamma, senza canna fumaria brevettata dal gruppo Accorroni è stata appena installata in questa civile abitazione di Osimo (AN). La caldaia termodinamica Hub Radiator Mini è totalmente rinnovabile e sicura al 100%, anche in caso di terremoti in quanto lavora con gas refrigerante ecologico R410A non nocivo per l'uomo.

PRIVATE HOUSE MONTERIGGIONI (SI)


La Caldaia termodinamica HUB RADIATOR MINI è estremamente innovativa e compatta e permette di produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria oltre che accedere a tutti gli incentivi previsti dalle normative delle pompe di calore.La caldaia termodinamica diventa indispensabile anche in caso di mancanza di spazio: è infatti possibile installarla dove prima si trovava la vecchia caldaia a gas. Questo impianto è stato installato a Monteriggioni, provincia di Siena.

PRIVATE HOUSE ALTOFONTE (PA)


Super Hub Radiator Top è la versione più completa del brevetto in pompa di calore Accorroni nato per produrre riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria appena installato presso una abitazione privata di Altofonte (PA). Le unità interne sono state progettate e realizzate in maniera personalizzata con attacchi laterali per entrare in una centrale termica ribassata. Tale fornitura ed installazione professionale è stata resa possibile grazie all'installatore partner Accorroni TECNIC SERVICE dei Fratelli Lo Nigro che rappresenta oggi una delle ditte più qualificate di Altofonte.

PRIVATE HOUSE CANICATTì (AG)


La A2B ACCORRONI E.G. è una azienda in grado di fornire un sistema a totale energia rinnovabile in grado di produrre riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria integrato con pannelli solari mediante sistema Super Hub Radiator Top come in questa applicazione da poco installato nella civile abitazione del titolare della azienda Omega srl di Canicattì. La ditta Omega srl ha un'esperienza pluriennale consolidata nel campo della commercializzazione e distribuzione di materiale elettrico per uso civile tra le più importanti di tutto l'Agrigentino.

PRIVATE HOUSE NORCIA (PG)


La A2B ACCORRONI E.G. è oggi l’unica azienda a costruire pompe di calore su misura dimensionale a richiesta del cliente. In questa abitazione di Norcia (PG) è stato prodotto un Hub Radiator Full 300 (Pompa di calore aria-acqua brevettata per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria). Il sistema a pompa di calore è composto da 2 unità moto evaporanti e da un sistema di gestione e accumulo dell'acqua tecnica da 300 litri.

DISTRIBUTORE DI BENZINA IS BALANZANO (PG)


A2B ACCORRONI E.G. è la scelta di climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria della nuovissima stazione di benzina IS presso Balanzano (PG). IS rappresenta oltre 30 distributori di benzina in tutte le Marche ed ora anche in Umbria. La produzione di acqua calda sanitaria è fatta tramite il sistema A2B ACCORRONI E.G. scaldacqua a pompa di calore GREEN 300 S con integrazione solare con pannelli Selective 2.0 mentre la produzione di riscaldamento e condizionamento è fornita mediante la pompa di calore HPE X 62 con ventilazione tramite MHD 28/4, soluzione a tutta energia rinnovabile.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "CARLO ALBERTO DALLA CHIESA" ESANATOGLIA (MC)


Esanatoglia, comune marchigiano in provincia di Macerata colpito dal terremoto del centro Italia avrà una nuova scuola. L’edificio avrà un’estensione di 400 metri quadri circa distribuiti su un unico piano e potrà ospitare fino ad un massimo di 60 alunni, oltre agli insegnanti e al personale di servizio. L’edificio potrà supportare l’attività didattica in una prospettiva pluriennale ed in totale sicurezza essendo completamente antisismico. Tale struttura è climatizzata grazie alla pompa di calore aria-acqua Accorroni HPE X 25

PREMIO INNOVAZIONE CONFINDUSTRIA ANCONA


Durante la conviviale natalizia di Confindustria Ancona a Matteo Accorroni è stato consegnato il premio Innovazione e Tecnologia per gli investimenti fatti dal Gruppo Accorroni in ricerca e sviluppo orientati verso la Green Economy ed in particolare per il brevetto internazionale Hub Radiator; un sistema termodinamico a basso consumo energetico nato per produrre acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento.

ECONORD SPA CARBONATE (CO)


La società ECONORD S.p.A. di Carbonate (CO) opera nel settore ambientale e servizi di igiene urbana da oltre venticinque anni. Tale stabilimento è riscaldato da generatori d'aria calda da esterno MEC EX C e Miscelatori d'aria ARIANNE 3. I miscelatori d'aria ARIANNE 3 sono fondamentali in quei capannoni o costruzioni molto alte che permettono di evitare una stratificazione del calore tutta in alto spingendo verso il basso con i ventilatori di tale macchina. Tale installazione è stata resa possibile grazie al partner ufficiale Accorroni Erregia srl di Saronno (VA).

PELLETTERIA CHARLOTTE MANERBA DEL GARDA (BS)


Forte di una diffusa distribuzione a livello internazionale, Pelletteria Charlotte è oggi presente in dieci negozi nella splendida cornice del Lago di Garda, terra d’origine del marchio e perla del turismo mondiale. La climatizzazione dello stabilimento di Manerba del Garda è prodotta grazie alla nuovissima Pompa di calore Inverter ad iniezione di vapore del Gruppo Accorroni modello HPE LT 35 INVERTER (INIEZIONE DI VAPORE).

Chiesa di San Nicola (Pi)


Il riscaldamento della Chiesa di San Nicola di Pisa è riscaldata totalmente tramite un AS 340 con bruciatore a metano del Gruppo Accorroni. La Chiesa di San Nicola è attestata dal 1097, come dipendenza del Monastero di S. Michele della Verruca. Caratteristica principale della Chiesa di San Nicola e' sicuramente il campanile che è il più caratteristico della città, dopo la Torre Pendente. Risale alla seconda metà del XII secolo ed è attribuito a Fibonacci: il mosaico sulla facciata della chiesa rappresenta la sezione del campanile, costruito secondo le proporzioni geometriche della famosa Sequenza, frutto degli studi del matematico pisano.

CATTEDRALE DI SAN PANFILO SULMONA (AQ)


Il riscaldamento della Cattedrale di San Panfilo è fatto grazie al nuovo generatore a condensazione a basamento della serie AS COND 300 del Gruppo Accorroni. Tale macchina che ha una potenza termica di 310 kW rientra nelle agevolazioni fiscali previste dallo Stato ed ha un rendimento molto più elevato rispetto alla serie non a condensazione. Tale importante cattedrale è intitolata a San Panfilo Vescovo - protettore della città - ed è il più antico tempio di Sulmona; sorge all’estremità settentrionale dell’abitato, piuttosto discosto dal nucleo storico originario. Secondo la tradizione essa fu edificata nell’VIII secolo sulle rovine di un tempio pagano dedicato ad Apollo e Vesta, mentre alcune leggende locali riferiscono che, alla morte del Santo, le sue spoglie furono traslate da Corfinio a Sulmona e durante il trasporto divennero così pesanti da costringere i portatori a depositarle proprio nel punto in cui venne poi costruita la chiesa.

DEICHMANN LUBIANA (SLOVENIA)


Deichmann, è una azienda tedesca produttrice di calzature nata nel 1913. Più di 90 anni fa, Heinrich Deichmann ha fondato l'azienda di famiglia, che oggi rappresenta la più grande realtà come produttore europeo di calzature. Deichmann ha oggi oltre 2550 negozi in tutto il mondo, ed il negozio di Lubiana è climatizzato da 9 cassette idroniche A2B ACCORRONI modello CVCX 60 a 4 tubi.

Lanchester Wines Annfield Plain, Stanley (Inghilterra)


Il Gruppo Lanchester si compone di cinque società, ognuna con differenti specialità, la A2B ACCORRONI E.G. ha appena fornito 160 aerotermi modello LC per il riscaldamento di tutto lo stabilimento Lanchester Vini. Lanchester Vini produce una vasta gamma di vini di alta qualità per tantissime imprese del Regno Unito, dai pub ai bar ai rivenditori di High Street e liquori alle catene alberghiere.

SMURFIT KAPPA (REPUBBLICA CECA)


Smurfit Kappa, è uno dei leader mondiali nella produzione di carta,cartone ondulato,soluzioni di imballaggio e packaging. Tra i tanti stabilimenti Europei quello della Repubblica Ceca è riscaldato da ben 30 generatori d’aria calda divisi tra i modelli Mec 35 e Mec 35C. Tale referenza è una delle più prestigiose per la A2B ACCORRONI E.G. come commessa a livello estero.

HOTEL FREYA ZALAKAROS (UNGHERIA)


Cinquantadue camere dell'Hotel Freya a Zalakaros in Ungheria sono raffreddate e riscaldate tramite il sistema più compatto presente sul mercato Ghibli in pompa di calore. Il Ghibli in pompa di calore (PDC) è un moderno sistema di climatizzazione senza unità esterna. Il rendimento e l'efficacia di tale proposta è stata scelta ed apprezzata da questo albergo situato nella regione di Balaton in quanto non c'era spazio per situare una o più unità esterna e la A2B ACCORRONI E.G. ha fornito la soluzione più efficiente con ottimi risultati e piena soddisfazione del cliente.

ŠPAN D.O.O. (SLOVENIA)


ŠPAN D.O.O. è uno dei più importanti e storici rivenditori di automobili in Lubiana (Slovenia). Parte degli stabilimenti è riscaldata grazie ai MEC MIX F, generatori d’aria calda pensili assiali con bruciatore a gas premiscelato della A2B ACCORRONI E.G. che rispettano le severe norme di basse emisioni di Nox presenti in Slovenia. Tale fornitura è stata resa possibile grazie al rivenditore A2B ACCORRONI E.G. in Slovenia Jadran che rappresenta uno dei più importanti rivenditori del settore della climatizzazione in tutta la Slovenia.

EXPERIENCE CLUB PALESTRA BRONI (PV)


La palestra Experience Club situata a Broni (PV) è climatizzata da un sistema HUB RADIATOR EASY TO FIT (con una potenza termica di 66 kW e frigorifera di 49 kW)già precollaudato e sviluppato in una unica piattaforma dalla A2B ACCORRONI E.G. Questa nuova tecnologia sta portando dei risultati eccezionali in termini di risparmio energetico fino ad un 40% rispetto ai sistemi tradizionali a gas in quanto riesce ad estrarre energia pulita rinnovabile dall’aria che ci circonda. Anche l'acqua calda sanitaria è prodotta dallo stesso sistema tecnologico attraverso un altro SuperHub Radiator. Il ricambio dell'aria nei locali è invece risolto grazie al nostro sistema AFR con 2 recuperatori a flussi incrociati e con ventilconvettori dimensionati con batteria a 4 ranghi.

CONFINDUSTRIA SEDE CENTRALE ANCONA


Con più di 50 ventilconvettori della serie FR200, FR300, FR400, FR600 climatizziamo la sede centrale di Confindustria Ancona, una delle referenze più importanti della zona per la A2B ACCORRONI E.G.

AGRITURISMO CAVRIGO LODI (LO)


Agriturismo Cavrigo di Lodi è una realizzazione fatta dalla A2B ACCORRONI E.G. grazie alla flessibilità del sistema Hub Radiator che permette di lavorare non soltanto nelle nuove costruzioni ma anche nelle ristrutturazioni edilizie con impianti già esistenti. In questo caso le macchine a2b accorroni e.g. si sono rivelate vincenti, non solo per le loro prestazioni, ma bensi’ perche’ sono state l’unica possibilita’ di recupero di un impianto già esistente in pompa di calore non più efficace. La soluzione installativa applicata nell’agriturismo Cavrigo è di un sistema Minichiller Hub Radiator con 7 booster esterni da 7.8 caldo/freddo a scambio diretto refrigerante acqua in un accumulo da 500 litri. Tale sistema è l’unico della sua categoria a lavorare fino ad una temperatura frigorifera di acqua ingresso minima di 5 °C.

PRIVATE HOUSE CORNEGLIANO LAUDENSE (LO)


Il sistema Ibrido più compatto esistente sul mercato dalla profondità di 25 cm HUB RADIATOR HRC (pompa di calore brevettata Hub Radiator 7kW + caldaia a condensazione modulante da 2 a 16 kW) è stata installata con pieno successo presso una villetta privata degli anni ‘70 sita a Cornegliano Laudense (LO) con terminali di impianto esistenti che sono radiatori in ghisa. Tale sistema innovativo permette di far risparmiare oltre un 30% sui consumi con caldaia tradizionale a gas metano in quanto si sfrutta la pompa di calore brevettata Accorroni ad energia rinnovabile con rendimenti elevatissimi, coadiuvata dalla caldaia modulante a condensazione che interviene solo quando le temperature sono prossime od inferiori agli 0°.

MCDONALD'S SAN BENEDETTO (AP)


Anche il ristorante McDonald's di San Benedetto utilizza ventilconvettori A2B ACCORRONI E.G. modello FR 300 per riscaldarsi e raffrescarsi. Questa referenza è per noi un grande motivo di orgoglio in quanto le nostre macchine vengono utilizzate in uno degli innumerevoli ristoranti di fast food che come marchio è riconosciuto tra i più importanti al mondo.

PISCINA AGRITURISMO LA ROCCIA CATTOLICA ERACLEA (AG)


Hub Radiator è l’unico sistema brevettato in pompa di calore che può riscaldare tutto, anche una piscina come quella dell’Agriturismo La Roccia di Cattolica Eraclea (AG). La ditta Installatrice Ecolife Costruzioni ha riscaldato tale piscina di 7m*13m con una altezza variabile che va da 100 cm a 250 cm, per un totale di 150 mc di capacità con nostro sistema SuperHub Radiator da 800 litri con 4 booster 7.8 kW e scambiatore a fascio tubiero inox 70. L'acqua della piscina ha raggiunto un temperatura a circa 50 cm dal pelo dell'acqua di 28° tutta riscaldata dal sistema SuperHub Radiator ad energie rinnovabili A2B ACCORRONI E.G.

FIERA EXPOTORRE CUNEO


La A2B ACCORRONI E.G. è stata una delle protagoniste della Fiera ExpoTorre presso il rivenditore Idrocentro di Torre San Giorgio con la presentazione del nuovissimo sistema brevettato in pompa di calore più piccolo esistente sul mercato HUB RADIATOR MINI. La manifestazione, che ha riscosso molto successo, è stata svolta presso la sede centrale di Idrocentro che oggi rimane uno dei rivenditori più grandi d'Italia con filiali presenti in Piemonte,Lombardia,Liguria,Toscana,Sardegna e in molte altre regioni italiane.

Palazzina Crocetta (TO)


Tale palazzina su La Crocetta (TO) è climatizzata grazie ad un sistema a volume refrigerante variabile Accorroni con 9 unità interne a parete. Le unità esterne Accorroni grazie alla tecnologia DC Inverter garantiscono alta efficienza e comfort sia per applicazioni residenziali che commerciali. La tecnologia Full DC Inverter (compressore DC Inverter e motore DC inverter per il ventilatore/i) applicata alle unità assicura elevati valori di EER e COP non solo a pieno carico, ma anche ai carichi parziali, garantendo un risparmio energetico ed elevato comfort all’interno dell’ampio range di funzionamento della temperatura esterna, da -15 °C a + 48 °C.).

SORASIO GAVATORTA SRL SAVIGLIANO (CN)


Sorasio Gavatorta in Savigliano (CN) è un’azienda di produzione di carpenterie per nuclei di trasformatori di potenza, di distribuzione e trazione ferroviaria collaborando con clienti di livello internazionale. Tale azienda è riscaldata grazie ai generatori Accorroni Mec mix C a condensazione a basso Nox di cui uno da 70 kW e 2 da 45 kW di potenza termica modulante. Nella sala verniciatura per la presenza di vernici infiammabili è stato installato il Cond System con Caldaia a condensazione da esterno da 50 kW ed aerotermo Aeroclima Style 15.

MEDIN A.S. NOVé MěSTO NA MORAVě (REPUBBLICA CECA)


La Medin A.S. è una delle più grandi aziende di produzione e distribuzione di strumentazione medica in Repubblica Ceca. Tale azienda è riscaldata oggi con 48 generatori di aria calda pensili Mec della A2B ACCORRONI E.G.(modelli installati: 43 Mec 25 + 4 Mec 20/30 doppia potenza)

MUSEO DEL PATRIMONIO INDUSTRIALE BOLOGNA


Il Museo del Patrimonio Industriale documenta, visualizza e divulga la storia economico-produttiva della città e del suo territorio dall’Età Moderna a quella Contemporanea. Collocato nella prima periferia,ha come suggestiva sede una fornace da laterizi ristrutturata risalente alla seconda metà del secolo XIX. Tale importantissima struttura è climatizzata da un nostro gruppo in pompa di calore da 300 kW compreso di tutti i terminali di impianto a ventilconvettori prodotti dalla A2B ACCORRONI E.G. Il Museo del Patrimonio Industriale fa parte dell’Istituzione Bologna Musei del Comune di Bologna ed è il fulcro dell'area Patrimonio Industriale e Cultura Tecnica.

COPROB MINERBIO (BO)


La COPROB di Minerbio è leader del settore bieticolo saccarifero italiano con una quota di 284.000 tonnellate di zucchero, pari al 56% della quota nazionale, prodotta negli stabilimenti di Minerbio e Pontelongo. Nello stabilimento di Minerbio un processo di lavorazione dello zucchero è raffreddato da un nostro refrigeratore A2B ACCORRONI E.G. da 250 Kw. COPROB nasce nel 1962 in Emilia Romagna con oltre cinquanta anni di attività e 5.700 soci aderenti si è imposta sul mercato nazionale,aumentando il volume d’affari e il bacino associativo affermandosi come unico produttore cooperativo di zucchero in Italia.

KUBEDESIGN OSIMO (AN)


Pompa di calore da 27 kW con caldaia a condensazione CS 35 E,2 aerotermi Aeroclima Style 15, un aerotermo Aeroclima Style 10 e ventilconvettori FR 300 climatizzano parte dello stabilimento produttivo e degli uffici della Kubedesign azienda osimana con cui collabora e lavora la A2B ACCORRONI E.G.. Kubedesign è una delle aziende più importanti per quel che riguarda la creazione di architetture di cartone in Italia, dove La cultura della ricerca, la forza di sperimentare, lʼinnovazione, l'attenzione per i dettagli e i risultati all'avanguardia sono gli ingredienti da cui nascono le concrete e creative architetture in cartone Kubedesign che ha referenze che vanno dagli allestimenti per il Papa al G8 ambiente di Siracusa.

OSPEDALE DI OSIMO (AN)


Con la fornitura di 10 condizionatori ad inverter in doppia classe A++ la A2B ACCORRONI E.G. ha contribuito a rendere migliore la condizione lavorativa di tutti gli addetti ai lavori e dei pazienti dell'Ospedale di Osimo. La consegna è avvenuta davanti a molti medici ed al Sindaco Pugnaloni il quale ha testimoniato l'affidabilità della azienda A2B ACCORRONI E.G. e la rapidità della consegna soprattutto in questo periodo di caldo torrido dove rimaneva molto difficile trovare macchine ancora disponibili. Pubblicazione giornalistica disponibile su: http://www.vivereosimo.it/index.php?page=articolo&articolo_id=549752

HARLEY DAVIDSON BOLOGNA (BO)


Il condizionamento dello stabilimento HARLEY DAVIDSON di BOLOGNA è fatto ad un gruppo di refrigerazione da 240 kW con 4 aerotermi Aeroclima Style 15 ed unità di trattamento aria termoventilanti A2B ACCORRONI E.G. Fondata nel 1988 come impresa individuale, American Motorcycles svolge l'attività di officina meccanica e vendita moto nuove e usate, esclusivista Harley-Davidson e Buell.

PANAV A.S. SENICE NA HANè (REPUBBLICA CECA)


Panav a. s. è un produttore leader in Europa di una gamma completa di rimorchi,semirimorchi,roulotte e camper. All’interno della sua struttura sono presenti 22 generatori di aria calda pensili A2B ACCORRONI E.G. sintetizzati nei seguenti modelli: 5 unità MEC 25, 5 unità MEC 35, 12 unità MEC 50.

ELETTRIC80 VIANO (RE)


30 Sistemi splittati compresi di caldaie esterne e aerotermi interni mod. Acquamec by A2B ACCORRONI E.G. sono installati e funzionanti presso la ELETTRIC80 di Viano (RE). Tale azienda leader del settore produce sistemi di palletizzazione, fasciatori robotizzati ed LGV per carico camion.

GRISSINIFICIO LINEA DERBY TORINO (TO)


Il Grissinificio Linea Derby nasce nel 1978, fondato dai fratelli Tortone a Chieri, località tradizionale di produzione dei grissini. L'azienda ha avuto uno sviluppo continuo, fino a diventare leader di mercato in Piemonte e nel Nord Italia negli anni 2000-2001 per la produzione di grissini. Tale grissinificio è riscaldato tramite 6 aerotermi Aeroclima Style 15 della A2B ACCORRONI E.G. per un totale di oltre 200 kW resi grazie al riscaldamento con caldaie a gas metano autonome.

EDIFICIO NOBILIARE RESIDENZIALE CENTRO STORICO JESI (AN)


L'ultimo piano residenzale di questo meraviglioso edificio nobiliare nel centro storico di Jesi è un impianto ad energia rinnovabile ARCHITETTONICAMENTE INTEGRATO con sistema brevettato HUB RADIATOR dotato di 4 pompe di calore indoor da 3 kW e 2 accumuli da 140 litri a vaso chiuso per la produzione di riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria; tutto interamente prodotto dalla A2B ACCORRONI E.G. ad Osimo(AN) Italia. Questo impianto tecnologicamente avanzatissimo ha permesso oltre ad un risparmio energetico elevato rispetto alle più tradizionali tecnologie a gas anche un ulteriore innalzamento della classe energetica dell'edificio per l'utilizzo di tale sistema tutto ad energia rinnovabile come unica fonte di produzione sia climatica che di produzione di acqua calda sanitaria.

ROCCA PRIORA DI FALCONARA MARITTIMA (AN)


Costruita al termine del 1100 (in onore della nascita di Federico II, avvenuta nella città di Jesi) per secoli la Rocca Priora di Falconara rappresentò un importante presidio militare sulla costa adriatica. Parte di questo prestigioso Castello è climatizzato oggi da una pompa di calore A2B Accorroni E.G. HPE X 15 e terminali di impianto FW EN 10.

CENTRO COMMERCIALE ALLES DI POZEGA (CROAZIA)


Il centro commerciale Alles di Pozega – Croazia é un centro commerciale con vendita di elettrodomestici, materiale elettrico, e biciclette, riscaldato con i nostri 6 generatori d’aria calda Mec 35 EX C.

Training Course A2B Accorroni E.G.


E' appena terminato il Training Course A2B Accorroni E.G. per la formazione tecnica sul nuovissimo sistema in pompa di calore brevettato ad energia rinnovabile Hub Radiator. Cinquanta addetti ai lavori del settore tra progettisti,ingegneri,centri di assistenza ed installatori arrivati da tutta Italia hanno partecipato in maniera proficua alla formazione tecnica Accorroni con lo scopo di incrementare le conoscenze ed elevare la professionalità fino a diventare un punto di riferimento del settore per gli aggiornamenti tecnologici ed innovativi nel campo delle energie rinnovabili.

EMS MOBILE SYSTEM (TURKEY)


10 Generatori d'aria calda pensile MEC 57 kW e 5 generatori d'aria calda pensile Mec 35 kW riscaldano la EMS MOBILE SYSTEM (Turchia) azienda che produce Autoambulanze per tutta la Turchia e per gran parte del Medio Oriente. Una referenza davvero importante e prestigiosa per la A2B ACCORRONI E.G. che rafforza sempre di più la sua presenza sul mercato estero.

Ofogh Ekbatan Project (IRAN)


40 ventilconvettori A2B ACCORRONI E.G. della serie FCR 300,400,600, sono stati venduti in Iran nell'ultimazione di una serie di Hotel di lusso grazie all'Ofogh Ekbatan Project. Tale importante vendita rafforza la presenza del gruppo Accorroni in un processo in internalizzazione continua anche al di fuori dei confini Europei. Tale fornitura è stata resa possibile grazie al Gruppo Alizadeh of Companies Mashhad , Iran agenzia esclusiva del Gruppo Accorroni in Iran.

GOLF CLUB ACQUAPENDENTE (VT)


Per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento, Acquapendente Golf Club utilizza il nostro nuovissimo sistema brevettato in pompa di calore SuperHub radiator con 2 booster in pompe di calore da 7,8 kW termici a scambio diretto in accumulo da 500 litri A_RM2 con pannelli solari A2B ACCORRONI E.G. modello Selective Slim. Questa prestigiosa referenza si trova vicinissima al Lago di Bolsena, una delle mete più apprezzate dal turismo nord europeo. La location, strategica per antonomasia, è l'Alta Tuscia: ancora nel Lazio, al confine tra Umbria e Toscana, rappresenta una sintesi felice di queste nobili regioni.L'Acquapendente Golf Club è stato realizzato nell'assoluto rispetto della flora e della fauna locale, in un connubio perfetto tra sport e natura. Il campo da golf a 9 buche PAR 27, affiliato alla Federazione Italiana Golf, si pone l'obiettivo di essere riconosciuto come struttura d'eccellenza specializzata nel gioco corto, a livello nazionale ed internazionale.

YON PAZARLAMA (TURKEY)


38 sono i generatori d'aria calda A2B ACCORRONI E.G. modello MEC 85 kW appena installati in questo enorme azienda che produce materassi sita in Turchia. I generatori d'aria calda Mec rientrano tra i prodotti storici della nostra azienda installati non solo in tutto il territorio Nazionale ma anche in tantissimi altri Stati Esteri come Germania,Francia,Spagna,Portogallo,Croazia,Slovenia,Inghilterra,Bulgaria,Irlanda, Repubblica Ceca,Danimarca,Romania,Ungheria,Danimarca,Austria,Belgio grazie soprattutto al rispetto delle severe normative CE che garantiscono la qualità e l'affidabilità di tutti i nostri prodotti.

PARTNERS UFFICIALI ASSOCIAZIONE ITALIANA FOOTGOLF


Grazie alla sponsorizzazione fatta alla 4° Tappa di Campionato di FootGolf del 13 aprile 2014 presso il circuito Acquapendente Golf Village siamo diventati partners ufficiali della Associazione Italiana FootGolf ( http://www.footgolf.it/partners ). Il Footgolf è uno sport di precisione dove i giocatori cercano di mandare un pallone da calcio in una buca nel minor numero di colpi possibili. Il nome è un misto tra "football" e "golf". La AIFG - Associazione Italiana FootGolf ha l'obiettivo di sviluppare e promuovere il FootGolf in Italia e nel mondo, con l'aiuto dei propri partner nazionali ed internazionali, coltivando con passione valori come il rispetto,l’amicizia ed il fair play.

SPONSOR UFFICIALE A.S.D. SAN BIAGIO CALCIO (AN)


La A2B ACCORRONI E.G. rientra tra gli sponsor ufficiali della squadra A.S.D. San Biagio Calcio, squadra militante in seconda categoria attualmente prima classificata e in lotta per una promozione diretta, testimonianza questa che la A2B ACCORRONI crede molto nei valori sani dello sport dove sforzo e sacrificio si identificano con gli stessi valori che contraddistinguono il nostro lavoro e la nostra azienda.

EUROIMPIANTI ROMA


Il sistema brevettato a livello internazionale SUPERHUB RADIATOR con 4 Booster in pompa di calore per un totale di 32 kW termici e 24 frigoriferi con ventilconvettori Fiji climatizzano la azienda Euroimpianti di Tolfa (RM). Euroimpianti è un' Azienda Leader nella progettazione di impianti personalizzati, assistenza e vendita di impianti di spillatura (birra, vino, soft drinks premix e postmix), gruppi di refrigerazione per celle frigo, condizionatori, fabbricatori di ghiaccio ed attrezzature per bar.

AL7 MEIPA SAN GIORGIO DI PIANO (BO)


AL7 Meipa Srl nasce nel 1964, e da allora ha sempre operato nel settore dell'alluminio, con particolare attenzione verso la decorazione architettonica e componentistica per infissi. Nel 1973 ha brevettato il primo sistema per l'inserimento di elementi decorativi all'interno delle vetrate isolanti. Una referenza molto importante per la A2B ACCORRONI E.G. in quanto gli stabilimenti industriali di tale azienda sono riscaldati da 27 generatori d'aria calda a gas pensili divisi tra i modelli MEC 57 kW e MEC 85 kW.

LA SCENTELLA B&B PETRITOLI (FM)


Il Bed and Breakfast Agriturismo La Scentella di Petritoli (FM) produce acqua calda sanitaria e riscaldamento tramite il nostro sistema ad energia rinnovabile brevettato SUPER HUB RADIATOR by A2B ACCORRONI E.G. Il sistema è formato da 1 accumulatore A_RM2 da 500 litri integrato da 2 pannelli solari piani Selective da 2,5 metri quadri e 2 Booster in pompa di calore da 7,8 kW termici.

POZZI COSTRUZIONI SEDE CENTRALE ANCONA


Pompa di calore HPE 31 kW;Refrigeratore RPE 27 kW e 25 ventilconvettori modello FR di varie potenze sono installati presso la sede centrale di Ancona Pozzi Costruzioni che rientrano tra le referenze della A2B ACCORRONI E.G. come tipologia impiantistica. Pozzi Costruzioni S.r.l. forte di più di 20 anni di esperienza nel settore dell’edilizia pubblica e privata, progetta e realizza immobili di varie tipologie e misure, strutture residenziali, alberghiere e lavori di ristrutturazione risultando essere una delle realtà più importanti nel settore delle costruzioni di Ancona.

HOTEL ENZO PORTO RECANATI (MC)


L'Hotel Enzo di Porto Recanati (Hotel a 4 stelle) si climatizza con 3 sistemi a pompe di calore A2B ACCORRONI E.G. modello HPE/C 44 kW EcoPower. Tale modello è una pompa di calore con integrata al suo interno un modulo termico a gas per migliorare ulteriormente le permormance della pompa di calore qualora ne necessiti. Oltre alle 3 pompe di calore in questione è presente anche un refrigeratore RPE X 17 tutto in acciaio inox e 2 Scalda Acqua a tiraggio forzato a gas A2B ACCORRONI E.G. rispettivamente di 120 e 400 litri. L’HOTEL ENZO è situato al centro di Porto Recanati, “salotto sul Mare” della riviera del Conero. Per la sua posizione privilegiata, oltre che essere facilmente raggiungibile, può essere considerato come base per escursioni a Numana, Sirolo, Loreto,Recanati (città natale di Giacomo Leopardi e di Beniamino Gigli).

Giornate informative presso la nostra clientela


La A2B Accorroni organizza giornate informative mirate, al fine di propagandare i propri prodotti ed illustrare le varie applicazioni impiantistiche, presso i migliori rivenditori autorizzati. Nello specifico è stata svolta una giornata banco sulla pompa di calore brevettata Hub Radiator e il radiatore a gas Ghibli Elite presso il rivenditore Ticchioni srl di Perugia.

PALAZZETTO DELLO SPORT PALASAVELLI (FM)


Il Palazzetto dello sport “PALASAVELLI” di Porto San Giorgio in provincia di Ascoli Piceno, resta un’importante punto di riferimento nella regione Marche in quanto è uno dei pochi impianti ad essere completamente climatizzato. Il suo riconoscimento a livello nazionale lo dimostra il fatto che ha ospitato per diverse volte la nazionale italiana di basket. L’impianto è composto da n. 2 centrali di trattamento aria, doppia testa ventilante, sezione di camera di miscela a 3 serrande. Batterie calde, batterie fredde e separatore di gocce, portata aria circa 25.000 m3/h. Le batterie calde sono alimentate da un gruppo termico a gas mentre le batterie fredde sono alimentate dal nostro refrigeratore da 520 kW .

Basilica di Sant'Ubaldo Gubbio


L'impresa Termotecnica di Pierotti Luca sta realizzando un impianto ibrido SuperHub Radiator 500 con 4 Booster in pompa di calore da 7,8 kW con integrazione con caldaia a gas a condensazione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Tale sistema brevettato rientra tra i sistemi ad energia rinnovabile e permette un elevato risparmio energetico rispetto ai più comuni sistemi tradizionali.

Università Politecnica di Tirana Albania


La A2B ACCORRONI E.G. sempre sensibile al tema dell'internazionalizzazione e del risparmio energetico ha tenuto presso l'Università Politecnica facoltà di Ingegneria di Tirana (Albania) una lezione sul brevetto internazionale Hub Radiator, pompa di calore innovativa per la produzione di riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria in grado di avere risparmi energetici inarrivabili. Tale incontro è stato svolto davanti ad esponenti della Ambasciata Italiana, Ministro del Turismo Albanese, architetti e docenti provenienti da tutta l'Albania.

RISTORANTE L'ARNIA DEL CUCINIERE - FALCONARA ALTA (AN)


Minichiller HUB RADIATOR VT 300 con 4 Booster in pompa di calore 7.8 kW e 2 unità di trattamento aria MHD 13/3 sono state installate nel nuovissimo ristorante L'Arnia del Cuciniere situato presso Falconara Alta in una location davvero esclusiva dal punto di vista estetico territoriale con vista meravigliosa direttamente sul mare Adriatico.

ARTICOLI DI GIORNALE A2B ACCORRONI E.G.


La A2B Accorroni E.G. è stata protagonista di 3 articoli di giornale su 3 dei principali quotidiani marchigiani: Corriere Adriatico,Resto del Carlino e Messaggero di Ancona grazie alle interviste fatte a Sergio e Matteo Accorroni. Dagli anni 80 ad oggi la storia della A2B Accorroni, azienda osimana che è stata in grado di riconvertire la propria attività di produzione di sistemi di riscaldamento passando interamente al settore Green delle Energie rinnovabili. Il loro prodotto di punta è una pompa di calore denominata Hub Radiator, un brevetto che gli consente di competere con successo nei mercati internazionali…

CENTRO ESTETICO BENè GUALDO TADINO (PG)


Il nostro nuovo Scaldacqua in Pompa di Calore brevettato in una soluzione autoportante d'arredo nello spessore di soli 24 cm. Hub Radiator Tagliacosti ACS infatti, sta producendo acqua calda sanitaria per il meraviglioso centro estetico Benè di Gualdo Tadino installato dalla ditta Rosi Impianti. Questo sistema ad energia rinnovabile oltre a produrre acqua calda sanitaria può riscaldare dinamicamente anche il locale dove viene installato e riesce ad estrarre energia pulita dall’aria utilizzandola per riscaldare l’acqua consumando soltanto il 30% dell'energia elettrica necessaria rispetto a uno scaldacqua tradizionale con la massima flessibilità installativa.

CENTRO COMMERCIALE LA MANIFATTURA DI CHIARAVALLE (AN)


L’impianto del Centro Commerciale la Manifattura di Chiaravalle è composto da n° 2 refrigeratori d’acqua A2B ACCORRONI E.G. in pompa di calore in versione silenziata da 210 kW. Le macchine sono state fornite complete di controllo di condensazione per migliorare le prestazioni e i rendimenti in qualsiasi condizione climatica esterna.

Hotel Ristorante "Cantina Palazzo Bello" Recanati (MC)


Chiller in pompa di calore e ventilconvettori A2B ACCORRONI E.G. sono situati presso L'Hotel Ristorante La Cantina di Palazzo Bello di Recanati. La cantina è adiacente al decantato Palazzo Bello a Recanati, edificio settecentesco di proprietà dei marchesi Roberti, dove Giacomo Leopardi nei suoi frequenti soggiorni presso la famiglia, inizia la sua famosa opera "Lo Zibaldone". Palazzo Bello e la Cantina oggi hotel ristorante, sono situati all'interno del Parco delle Rimembranze alle porte di Recanati, da diversi anni inserito nei progetti dei parchi culturali patrocinato dall'UNESCO.

TMT INTERIORS SANTA MARIA IN SELVA DI TREIA (MC)


TMT Interiors è una azienda specializzata nella riparazione, cura e creazione di manufatti in pelle, stoffa e rifacimenti di auto d’epoca situata a Santa Maria in Selva di Treia (Mc). La climatizzazione degli ambienti è completamente prodotta da impianti A2B ACCORRONI E.G. comprensivi di 10 ventilconvettori FR tra uffici e show room, 3 aerotermi di design Aeroclima STYLE 10 nella parte produttiva, abbinati ad una pompa di calore con modulo termico a gas integrato EcoPower da 44kW + 35kW (modulo termico). Nella parte superiore dello stabilimento l'Hub Radiator Full con Booster da 7.8 kW va ad alimentare un appartamento con impianto a pavimento di 110 mq soddisfando la produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria con un risparmio di ben oltre il 40% rispetto ai tradizionali sistemi con caldaia a gas metano.

CALCESTRUZZI SPA STABILIMENTO CEBROSA (TO)

USINE CALCESTRUZZI SPA CEBROSA (TO)
Parte dello stabilimento di Calcestruzzi spa presso Cebrosa (TO) è climatizzato grazie al climatizzatore inverter Accorroni modello Sun 24, il più prestazionale split della gamma Accorroni tra i top del mercato. Tale modello ha uno Scop di 5,1 in classe A+++ con un funzionamento silenzioso: solo 26 dB(A) alla minima velocità, eccezionali prestazioni in raffreddamento, questa gamma garantisce ottime prestazioni anche con temperature esterne fino a 50°C.

FABBRICAZIONI IDRAULICHE GENOVA


Generatori d'aria calda Accorroni da 30 kW riscaldano la termoidraulica Fabbricazioni Idrauliche di Genova. Fabbricazioni Idrauliche è presente con 7 punti vendita in tutta la Liguria e rappresenta uno dei punti di riferimento più importanti della regione per quel che riguarda la termoidraulica e l'arredo bagno.

LABORATORIO ANALISI BETA OSIMO (AN)


Il Laboratorio Analisi Beta ad Osimo (AN)è interamente climatizzato grazie a 5 monosplit inverter Accorroni da 9.000 e 12.000 btu oltre che a 2 climatizzatori a pavimento da 38mila btu. La tecnologia inverter Accorroni permette di risparmiare grazie alla modularità del compressore che riduce l'assorbimento man mano ci si avvicina alla temperatura impostata di setpoint.

PRIVATE HOUSE SALò (BS)


Hub Radiator Dhp è il sistema brevettato Accorroni in grado di produrre riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria senza interruzione di servizio. Questo perché grazie al doppio accumulo presente dentro l’unità interna mentre si produce acqua calda sanitaria è possibile produrre in contemporanea anche il condizionamento. Tale macchina è installata presso una casa privata di Salò (BS).

PRIVATE HOUSE PIANA DEGLI ALBANESI (PA)


La Accorroni si è specializzata moltissimo nella produzione, fornitura di impianti di ventilazione meccanica controllata, sia a livello civile che industriale con una gamma davvero molto completa. Tra i motivi di una scelta di VMC Accorroni c'è anche lo staff tecnico che accompagna l'installazione con consigli tecnici utili e fondamentali per bilanciare bene la mandata e la ripresa dell'aria grazie all'esperienza trentennale nel settore. Tale installazione si sta svolgendo a Piana degli Albanesi presso in una casa privata; si ringrazia l'installatore Sig. Salvatore Rizzo che sta realizzando l'impianto con capacità, serietà e professionalità.

PRIVATE HOUSE CASTELVETRANO (TP)


Hub Radiator Pack C è un sistema brevettato dal Gruppo Accorroni che combina la tecnologia ibrida con pompa di calore aria-acqua, basata sullo sfruttamento delle energie rinnovabili, assieme ad una caldaia a condensazione a gas modulante di ultima generazione, per assicurare la massima efficienza energetica. Tale Ibrido ragiona in maniera intelligente scegliendo la tecnologia migliore in base alle richieste di fabbisogno degli utenti ed in base alle temperature esterne. Tale installazione è stata fatta in una casa privata di Castelvetrano (TP).

AER CENTER TORINO (TO)


Aer Center è una ditta di assistenza per sistemi di riscaldamento e condizionamento a Torino. Il raffrescamento e riscaldamento del capannone è prodotto grazie a 2 monosplit inverter Accorroni da 24mila btu modello Sun 24 che rientra in tutte le detrazioni fiscali avendo un altissimo rendimento COP.

A SCUOLA CON A2B ACCORRONI E.G.


A2B ACCORRONI E.G. è stata lieta di ospitare nella giornata di venerdì 13 novembre la classe quinta della scuola superiore Itis Meucci di Castelfidardo dove hanno fatto visita allo stabilimento di Osimo (AN) dove nascono i più innovativi sistemi per la climatizzazione tramite il "PMI Day – Industriamoci" . "PMI Day – Industriamoci" è un'iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno imprese di tutta Italia associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti agli studenti ed agli insegnanti. Questa giornata ha coinvolto 20 studenti e 2 insegnanti per un'intera mattinata con l'obiettivo incontrarsi e confrontarsi con gli studenti sui temi del risparmio energetico, della tutela ambientale e delle tecnologie avanzate per rendere il clima domestico confortevole con un forte orientamento alla sostenibilità.


La Accorroni Energy Group è una azienda leader nella produzione di sistemi per il riscaldamento, condizionamento e trattamento aria per abitazioni civili, edifici industriali e del terziario.

Richiedi informazioni

Contatti

Via d’Ancona, 37
60027 Osimo (AN) Italia
(+39) 071 723991
a2b@accorroni.it

Location



© 2007-2024 A2B Accorroni E.G. S.r.l. | P. IVA e C.F. 02345650424 - REA AN180307 | Cap. soc. 425.000,00 | Codice Identificativo SDI A4707H7 | Privacy Policy | Cookie Policy